A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

May 27, 2014

Décor Inspiration | At Home With: Solange Azagury-Partridge, British Jewelry Designer

The World of Solange Azagury-Partridge, British Jewelry Designer

La casa di Solange a Londra è un universo di stili che si intersecano, 
è tutto un po' stravagante e creativo, sogna di possedere un Caravaggio 
e potrebbe piangere alla vista di Venezia.

Solange Azagury-Partridge creatrice di gioielli è un'autodidatta londinese e si avvicina al suo mestiere con spirito ed ambizione in parti uguali; inizia il suo lavoro part-time presso il gioielliere Butler&Wilson in seguito diventa la direttrice artistica di Boucheron. Come un capriccio (così dice Lei: ha lanciato la sua collezione nel 1990 dopo che gli amici ammiravano l'anello di fidanzamento senza taglio che lei progettò nel 1987, quando sposò lo sceneggiatore Murray Partridge.) apre il suo primo negozio in Westbourne Grove tra i suoi clienti ci sono Elton John, Joséphine de La Baume, Marc Jacobs, Kate Moss, Rachel Weisz e Julianne Moore che non solo prendono in prestito gioielli per le apparizioni sul red-carpet ma li comprano per l'abbigliamento di tutti i giorni.

Il miglior regalo che abbia mai ricevuto sono un paio di orecchini di diamanti del XVIII secolo di Wartski, un antiquario, a Londra. Mio marito non poteva credere che avrei desiderato dei gioielli come regalo, ma c'è una tale sensazione emotiva quando ti regalano gioielli.


{p. s. more Décor Inspiration more Grand Interiors and in these articles we talk about At home With.. }

interiors-bohochic-tiles-entryway

Il blown glass chandelier lo ha acquistato presso il negozio del museo de "City Palace of Jaipur" che è situato nel cuore della Pink City Jaipur, il City Palace era il luogo da cui regnava il Maharaja. Il Palazzo di Jaipur comprende i palazzi del Chandra Mahal e del Mubarak Mahal e altri edifici, è un complesso di palazzi monumentali a Jaipur, capitale dello stato del Rajasthan in India.

Colleziona: gioielli antichi e splendidi oggetti d'arte come, per esempio, un corallo dal colore arancione brillante in vetro di Murano. Ecco perché il Musée des Art Décoratifs di Parigi è uno dei suoi posti preferiti.

bedroom-interiors-london

Tappeti marocchini ordinati personalmente da François Gilles.

Il suo mito del design è René Lalique perché era molto versatile; ha progettato vetro, gioielli, lampadari, ma anche William Morris (V&A Museum of Art and Design) che ha detto: “Have nothing in your house that you do not know to be useful, or believe to be beautiful.” e lo applico al mio lavoro.

I suoi negozi preferiti sono: Astier de Villatte in Paris (Vogue France) perché i disegni dei piatti sono fantastici e camminare nel negozio sembra di entrare nel XVIII secolo. E 1stdib online perché è tutto molto curato. 

interiors-beverly-hills-hotel

Divano con tessuto stampato a foglie di banano (del ex Beverly Hills Hotel, acquistato all'asta). Tavolo basso firmato Gio Ponti 

interiors-luxury-apartment-london

Tavolo di Jacques Adnet, ciotola Tom Dixon, sedie su misura (Soane). Il tappeto marocchino François Gilles, divano Themes&Variations, lampadario in vetro di Murano Barovier&Toso.

tiles-bathroom-decor

A tiled bathroom in her home: Nel bagno, piastrelle smaltate Habibi Interiors Zellij 
ci ricordano un antico palazzo marocchino.

gallerywall-decor-admagazine

Gallery wall : Gio Ponti, una serie di pietre Eye dalla collezione Jewels del 2008 di Solange Azagury-Partridge   via : AD Magazine France


Solange Azagury-Partridge at home in London. Marni skirt, Neiman Marcus.
Photographer: Neil Gavin via WMagazine


The staircase in the Carlos Place boutique.

Anti-minimal come i suoi gioielli la sua caratteristica estetica di modern-maharajah lo si può vedere anche nell'arredamento dei suoi tre negozi di Parigi, Londra e New York.


A favorite William Turner painting, Snow Storm—Steam-Boat Off a Harbour’s Mouth, first exhibited in 1842. Courtesy of ©2014 artists rights society (ARS) New York/ADAEP.


A jeweler she admires, Andrew Grima, with model, 1966. Photograph by Getty Images.


Solange Azagury-Patridge in her London shop.

Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig