A fashion and lifestyle blog curated by Stefania, Italy

28 febbraio 2017

Decor Inspiration : Beautiful, White, Dining Room Design


decorating-ideas-white-dining-room-design {cool chic style fashion}

decorating-ideas-white-dining-room-design {cool chic style fashion}

decorating-ideas-white-dining-room-design {cool chic style fashion}

decorating-ideas-white-dining-room-design {cool chic style fashion}

Decor Inspiration

 Beautiful, White, Dining Room Design by Alex Papachristidis

A sense of timelessness. L'arredamento sublime di Alex Papachristidis viaggia su una linea di tempo espansivo con riferimenti storici che vanno dal 18° secolo francese al 20° secolo di New York. 

Papachristidis ha scelto una tavolozza neutra per dare all'insieme della stanza un senso di modernità nonostante la scelta di bellissimi pezzi di antiquariato come la coppia di console dorate appartenute alla Contessa Mona von Bismarck, le sedie del 18° secolo ricoperte volutamente da un tessuto attuale "Se fossero state ricoperte in un damascato pesante, si potrebbe dire.. hmm" dice Papachristidis e il tavolo contemporaneo con la base in ceramica realizzato dall'artista Eva Kaplan di New York. 


Carta da parati hand-painted Gracie Studio {La carta da parati è della sala da ballo della leggendaria decoratrice per interni Elsie de Wolfe che ha creato per l'editore Condé Nast nel 1920}, la base del tavolo in ceramica di Eve Kaplan per Gerald Bland, le sedie con tessuto di Cowtan & Tout e la coppia di console dorate di Dalva Brothers, mensola del camino Chesney, custom chande­lier di Eve Kaplan for Gerald Bland , silver danish cup Dienst + Dotter e pavimenti dipinti Boxton Interiors.







SHARE:

27 febbraio 2017

Lifestyle & News di Moda, Attualità, Società e Cultura

Oggi scopriamo cosa è hygge style 

Hygge style è il piacere di una cena tra amici, una cioccolata calda accoccolati nella nostra poltrona preferita, un mazzo di fiori all'ingresso e la luce morbida di una candela.

Hygge style è l'antica tradizione che ha reso i danesi il popolo più felice del mondo, perché hanno capito come rendere speciale ogni luogo e ogni momento. 

un felice giorno xo Stefania

Blogger-Style-Hygge-Style-by-{Cool Chic Style Fashion}

Louisa Thomsen Brits nel libro Hygge spiega il metodo danese per assaporare la vita, momento per momento​

 Ecco qualche suggerimento dal libro di Brits, che è un tesoro di consigli e idee.

1. Al centro della hygge c'è la consapevolezza di appartenere a un gruppo o a un luogo e di coltivare un legame. Questo ci aiuta a sentirci bene.

2. Sul lavoro, i danesi preferiscono essere visti come sono veramente: la cultura lavorativa si basa sull'assenza di gerarchia, comunicazione, collaborazione.

3. La vita sociale è importante per ogni persona: se è ricca, garantisce salute, longevità e felicità.

4. Sforziamoci di vivere bene l'istante. Cerchiamo di stare con le persone come se potessimo dedicare loro tutto il tempo del mondo. La hygge è un modo di prendersi cura degli altri, dai figli al partner o agli amici.

5. No all'aggressività: i danesi sono sempre pronti a cooperare per evitare litigi e scontri.

6. Impariamo a costruire piccoli rifugi, fisici o dell'animo, in cui rifugiarci. È hygge ritagliarci un attimo per salutare un amico, disporre le sedie intorno al fuoco o chiudere una porta per avere uno spazio in cui assaporare un film in pace.

7. "Il segreto per la felicità sta nell'avere un genuino interesse per tutti i dettagli della vita quotidiana", ha detto William Morris. Anche le azioni semplici, ripetute ogni giorno, un valore profondo. La hygge è come un'armonia che soffia leggera, per esempio, in cucina mentre ci si prepara un the.

8. Condividere un pasto è un momento di hygge: ci porta a stare insieme, nutrendo il corpo e lo spirito. Apparecchiare con cura, scegliere con cura gli ingredienti e cucinarli con attenzione, preparare il pasto prima, in modo che tutti possano sedersi a tavola insieme e godere il cibo in compagnia… Tutto questo è hygge.

E come diceva il filosofo cinese Lao Tzu, fondatore del Taoismo, chi sa accontentarsi è ricco. Questo sembra suggerirci anche la hygge. Elle 

Hygge. Il metodo danese dei piaceri quotidiani di Louisa Thomsen Brits. 


Blogger-Style-Hygge-Style-by-{Cool Chic Style Fashion}

Hygge in alta stagione
L'alta stagione della hygge è il Natale. Gli inverni danesi sono lunghi e bui, di conseguenza bisogna attrezzarsi con le armi più appropriate: hygge e milioni di candele accese. Se sei mai stato al Tivoli durante le feste puoi farti un'idea di cosa intendono i danesi per illuminazione. Se non ci sei mai stato, è arrivato il momento di pensarci!

Hygge estiva
Non preoccuparti! Hai pianificato una vacanza estiva? Beh, la hygge non va in vacanza: pic-nic nei parchi, barbeque con gli amici, concerti all'aperto, festival di strada e pedalate in bicicletta possono tutti essere molto hygge, soprattutto se fatti alla danese.

Le origini della hygge danese
Hygge è una parola di origini norvegesi il cui significato era "stare bene". Apparve nella lingua scritta danese intorno alla fine del XVIII secolo e da allora fa parte della cultura. Hygge si può applicare a qualsiasi cosa e a qualsiasi luogo. Potrai sperimentarlo nel prossimo viaggio in Danimarca! da Visit Denmark

Blogger-Style-Hygge-Style-by-{Cool Chic Style Fashion}

A weekly lifestyle publication: Moda, Bellezza, Daily Tips, Party & People: le tendenze moda, i consigli beauty, i personaggi, i luoghi e gli eventi più esclusivi. xo Stefania All images from Claudia Făgădar's Instagram page, @claudiafagadar altro di.. Blogger Style: Idee & Suggerimenti 

Blogger-Style-Hygge-Style-by-{Cool Chic Style Fashion}

Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest


SHARE:

26 febbraio 2017

Runway: J.W.Anderson Fall 2017 Backstage










BEHIND THE SCENES AT J.W.ANDERSON FALL 2017
Photographs Paige Campbell Linden


SHARE:

25 febbraio 2017

Runway : Elisabetta Franchi Fall 2017 Fashion Show






















Elisabetta Franchi Fall 2017 Fashion Show, Milan Fashion Week


.. si ispira al carisma di Evita Peron la donna di Elisabetta Franchi che per questa Milano Fashion Week diventa ancora più sicura e indipendente. I capi sono iper femminili, gli abiti da diva, a volte illuminati da paillettes, le calzature vertiginose, ma non manca un côté mannish evidente nel rigore delle giacche che vengono abbinate a contrasto a severe pencil skirt. Il capo cult? Il maxi coat in ecopelliccia. via Vogue Italia MFW, Runway, www.coolchicstylefashion.com - Fashion news, runway, street style, models.





SHARE:

Decor Inspiration: Elegance of Carolyne Roehm

Carolyne Roehm outrageously elegant Connecticut home

Il mondo dell'interiors è sempre di più casual, è piacevole vedere la interior designer Carolyne Roehm celebra la bellezza del design classico. Uno è vedere queste belle case un altro è progettarle e viverle giorno dopo giorno. Giardini d'altri tempi cene a lume di candela, lei lo fa, ed è questo esattamente ciò che lei scrive ne suoi lussureggianti libri ispiratori: ways of elevating the everyday. 

Elegance of Carolyne Roehm Botanical photo gallery, farmhouse dining table
Ricostruita dopo il 1999, la casa ha ripreso tutta la sua originale guida architettonica del 1765 come Georgian house. E 'circondata da 59 acri di terreno, giardini e laghetti.


Carolyne e il suo amato rifugio chiamato Weatherstone, nascosto in un angolo della campagna del Connecticut. E' un faro neoclassico di architettura; fedele al periodo e non uno degli oggetti d'antiquariato all'interno è più avanti del 19° secolo, è circondato da giardini quei giardini geometrici che potreste aver visto solo in Versailles.

Nella sua ultima pubblicazione, At Home in the Garden, riassume la sua visione di ciò che il giardino può essere nella propria vita.

live-love-home-carolyne-roehm-house-tour

“I have many things that were made in China 10 minutes ago, but my best antique Chinese porcelain is all in the great room,” Carolyne says. These pieces were mostly chosen for their dramatic scale and the clarity of the blue against the white. The needlepoint rug came from David Easton’s Long Island home, while the pair of gilt chairs are English.

live-love-home-carolyne-roehm-house-tour

In very modern homes, I feel cold and alone. I never feel alone in these rooms. — Carolyne Roehm

live-love-home-carolyne-roehm-house-tour

marble topped island all white kitchen dreams

House Tours, Kitchens and House

live-love-home-carolyne-roehm-house-tour

A view from At Home in the Garden; Carolyne writes: “If you can create a landscape that doesn’t only come to life in spring, it will be a source of pleasure—even when it’s too cold to venture out.”

live-love-home-carolyne-roehm-house-tour

live-love-home-carolyne-roehm-house-tour

Carolyne “prettified this little glasshouse” with lots of geraniums and a mix of metals.

live-love-home-carolyne-roehm-house-tour

live-love-home-carolyne-roehm-house-tour

Inside the Next-Level Elegance of Carolyne Roehm’s Connecticut Estate by One Kings Lane
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig