A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

January 01, 2018

New Year's Day: The Morning-After Checklist {Beauty}


New Year's Day: The Morning-After Checklist


Come cominciare il 2018 con semplici accorgimenti per una pelle sana e luminosa. Prima di tutto, mi auguro che abbiate avuto una bellissima serata, quindi se questa mattina del 1° gennaio 2018 vi siete svegliate non proprio al meglio, non è un problema, basta seguire questi pochi e semplici accorgimenti per tornare in forma. 

Evita l'esfoliazione. Potresti pensare che un buon peeling a casa siano la cosa giusta per la tua carnagione pastosa, ma la pelle è più sensibile quando è stressata, quindi salta gli esfolianti granulosi o i prodotti che contengono acidi.

Lenisci gli occhi gonfi. Per eliminare l'infiammazione, tamponare con una crema per gli occhi che contiene caffeina o una crema all'1% di idrocortisone. (non usarli più di due volte al giorno, altrimenti potrebbero irritare gli occhi).

Camouflage. Un fondotinta a base minerale nasconderà eventuali chiazze rosse senza irritare la pelle. Il correttore può aiutare a nascondere le occhiaie, ma non usarlo se i tuoi occhi sono gonfi dalla lunga notte (può effettivamente attirare l'attenzione sul gonfiore e farlo apparire peggio).

Per camuffare il pallore, applica una lucentezza rosa tenue, ma non esagerare o sembrerai troppo arrossato.

Nessuna attività fisica, l'errore più comune in questo caso è che le persone, convinte di smaltire l'alcol assunto, tentano di rimediare con l’attività aerobica (corsa, tapis roulant...). Lasciamo che per un giorno il corpo si riposi nel vero senso del termine, bevendo acqua, mangiando leggero e non intervenendo, con l’attività fisica, sul normale andamento metabolico.


Hope you have a great night – Happy, happy New Year! xo


Quote by Joel Osteen:   

'' The life in front of you is far more important than the life behind you. '' 

'' La vita di fronte a te è molto più importante della vita dietro di te. ''



Click to see other Holiday Inspiration: All things for the winter holidays – gift ideas, recipes, and more. 🌸🌸 with love, Stefania 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig