A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

March 22, 2018

Halpern Fall-Winter 2018 Ready-to-Wear Collection


Michael Halpern dazzles London Fashion Week. Londra è la città in cui giovani designer con un forte punto di vista possono farsi un nome. “Studio 54 Couture” così possiamo descrivere gli abiti in paillettes e lustrini del giovane americano a Londra, Michael Halpern designer sempre alla ricerca del glamour esagerato, prende ispirazione dal periodo d'oro dello Studio 54 da Bob Mackie e da Cher. 

{p.s. more runway, more Giovanna Battaglia Photographed by Lillie Eiger for Dazed}

La sua etichetta londinese Halpern è attualmente una delle più popolari nella moda  per le celebrity: Beyoncé qui, Marion Cotillard (Chopard del Festival di Cannes), Katy Perry MTV, Rita Ora qui e qui, Adwoa Aboah Ghanaian-British top model con un minidress al British Fashion Awards a  Londra, Giovanna Battaglia qui , la cantante hip hop Cardi B.


«Non si tratta solo di paillettes, anche se rappresentano l’aspetto più appariscente», sottolinea il designer. Infatti, il kitsch e il fascino pre-Dynasty degli anni '70 sono sinonimo della sua etichetta.


Halpern studia alla Parsons School di New York e lavora per i brand J. Mendel e Oscar de la Renta prima di approdare a Londra. Qui, alla Central Saint Martins, incontra le persone giuste. Sarah Mower, critica di moda di Vogue.com, è decisiva, lo presenta a Donatella Versace: è proprio con il lavoro per Atelier Versace che Halpern finanzia la sua prima collezione.

 




  Runway shows, catwalk reviews, celebrities on the front row and more 
Runway: Halpern Fall-Winter 2018 Ready-to-Wear Collection
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest




SHARE:
Blogger Template Created by pipdig