A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

October 22, 2008

Beauty : Makeup, cosmetics & beauty trends 2008


Beauty : Makeup, cosmetics & beauty trends 2008

Alta visibilità. Strane associazioni: la moda rilancia il "power dress" e la multidimensione del nero, la voce delle donne si fa sempre più sentire e l'accessorio-da-avere è un nuovo rossetto.

Ce ne sono di nuovi, deluxe, dalle formule potenziate e nuance inedite. «Labbra dall'intensità estrema: è il codice makeup di questa stagione che punta tutto sul potere di una bocca forte», sentenzia Val Garland, consulente artistico per il maquillage Yves Saint Laurent.

In molti scelgono il "full makeup" (l'accoppiata occhi-labbra): «L'autunno vede in primo piano un viso molto truccato, con la sensualità di tocchi di viola-rosso sulle labbra e smoky eyes», spiega Kevin Carrigan, Creative Director cK Calvin Klein. Novità anche nell'applicazione: i toni futuristi richiedono il doppio gesto di rossetto più gloss dagli insoliti accostamenti cromatici.

«La combinazione chiave è la sovrapposizione di rosso più nero», sostiene Aaron De Mey, il nuovo Direttore Artistico Maquillage di Lancôme che lancia un nuovo rossetto con formula multifunzione in 36 nuance (partendo da uno studio che ha catalogato le caratteristiche delle labbra di oltre 4mila donne).

Il dilemma dell'anno è come indossare il nero visto alla sfilata Yves Saint Laurent sulle labbra. Val Garland sorride: «Va bene in passerella o se non hai più di 18 anni! Altrimenti meglio scordarselo. Il nuovo nero è il rosa, o meglio la sovrapposizione di un rossetto pink più il già richiestissimo Gloss Pur Noir. Il mio consiglio per le over 18 è di utilizzarlo sugli occhi: un velo vinilico davvero sexy».

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig