A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

October 25, 2013

Decor Inspiration : Chic Milan Apartment by Studio Peregalli


Le pareti sottilmente a righe creano un ambiente sereno per le opere asiatiche che il commerciante e collezionista Emil Mirzakhanian espone nel suo appartamento di Milano. Dipinti floreali indiani del XVIII secolo pendono sopra il divano anglo-indiano del soggiorno. Foto: Massimo Listri


Laura Sartori Rimini e Roberto Peregalli dello Studio Peregalli riportano gli spazi nel loro tempo originale e li rendono affascinanti ed unici. Cercare di tener viva la tradizione di un artigianato, rileggendo il passato questo è la filosofa del maestro d'interni Roberto Peregalli e dell’architetto Laura Sartori Rimini che, assieme, alla fine degli anni Ottanta hanno aperto in via Passione a Milano lo studio di architettura e decorazione Peregalli Sartori Rimini. L’unico studio italiano a essere presente nella lista della rivista americana di arredamento Architectural Digest che stila ogni anno la top del 100 migliori architetti e interior designer a livello mondiale. 

“Abbiamo fatto una scelta di nicchia”, spiega Sartori Rimini. “Ogni nostro lavoro è fatto ad hoc per il singolo cliente e riusciamo a gestire una decina di progetti all’anno”. Il fil rouge che unisce le realizzazioni dello studio è la grande attenzione al dettaglio. Ma anche “un pensiero che guarda al passato con delle opere che stanno nella contemporaneità”, prosegue Peregalli. Con una certa ribellione verso trend e mode. 






Decor Inspiration : Chic Milan Apartment by Studio Peregalli

1 / 2 / 3 / 4

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig