A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

August 01, 2016

Lifestyle & News Newspapers Around the World on the Internet 01.08.16

Marta Marzotto la contessa in caftano
Una vita divisa tra arte, moda e politica


Se ne è andata il 29 luglio 2016 la regina dei salotti, a dare la notizia su Twitter è Beatrice Borromeo, sua nipote. Una foto in bianco e nero in cui Marta Marzotto saluta chi la stava fotografando, con l’ inconfondibile sorriso e l’inseparabile amico a quattro zampe.

Si è spenta a 86 anni, dopo una lunga malattia che la teneva ricoverata in clinica a Milano, la sua Milano in cui è stata attiva nell’arte, nella moda, nella beneficenza e anche nella politica. Il suo stile (che ispirò anche una mostra) è sempre stato inconfondibile: i caftani coloratissimi che abbinava ai sandali flat o alle babbucce, i macro gioielli, i ventagli, la chioma bionda e vaporosa e l’ ”accessorio” distintivo su tutti, il sorriso. Leggi il resto di questo articolo su Amica (Testo Manuel Campagna) 





Sarebbe Amsterdam la nuova capitale europea della finanza?


Nel Medioevo i paesi bassi erano paludi inospitali e i residenti per sopravvivere sono stati costretti a cooperare. Hanno superato le differenze nello stile di vita in favore di interessi comuni, costruito assieme dighe per tenere il mare fuori dai centri abitati. Questo precoce cooperazione sociale ha  generato la parola olandese poldermodel, che significa consenso decisionale, spesso accreditata come base per il liberalismo e la tolleranza della città. 

"I Paesi Bassi deve la sua esistenza alla democrazia dei piedi asciutti," 
è un modo di dire olandese dello scrittore Herman Pleij. 

Questo spirito progressista ha certamente contribuito a dare ad Amsterdam; questa piccola città appello di cosmopolita, per cui continua ad attirare gli investitori internazionali oggi. Leggi il resto di questo articolo su Financial Times



European Destinations: An Italian cottage only accessible by sea
The bay of San Fruttuoso on the Ligurian coast.


La struttura
L’appartamento può ospitare quattro persone. All’interno si trovano una cucina attrezzata, una camera da letto matrimoniale, una camera con due letti singoli, bagno, salotto, terrazza vista mare e un piccolo giardino.

Da sapere
Nel Borgo non sono presenti negozi né alcuna tipologia di servizio pertanto, una volta ripartito l’ultimo battello, ci si trova immersi in un contesto completamente naturale. Il servizio battelli di linea da e per Camogli (TMT Golfo Paradiso 0185 772091) può essere sospeso a causa delle condizioni meteomarine.

Arrivo e partenza
Check-in dalle ore 14.30 alle ore 15.30 del giorno di arrivo, check-out entro e non oltre le ore 10.00 del giorno di partenza (possibilità di ricoverare i bagagli presso l’ufficio dell’Abbazia durante gli orari di apertura al pubblico).

Servizi
La Foresteria di San Fruttuoso è un luogo di grande suggestione, che richiede spirito di adattamento, essendo impegnativo sia il raggiungimento che la permanenza. Gli unici servizi presenti sono alcuni ristoranti stagionali aperti durante l’orario diurno e su prenotazione in orario serale e uno stabilimento balneare (stagionale), dove si possono affittare sdraio e ombrelloni per la giornata. L’alloggio viene consegnato ai nostri ospiti con lenzuola, asciugamani, la scorta alimentare di base. Non sono presenti alcolici.

La Foresteria è un luogo romantico e immerso nella natura, dove vivere un'esperienza indimenticabile e un poco "fuori dal mondo".  Soggiornare nella Foresteria dell'Abbazia contribuisce concretamente a proteggere l'arte, la natura e il paesaggio italiani perché sostiene il FAI. Leggi il resto di questo articolo su Visit FAI 


La baia di San Fruttuoso (tra Camogli e Portofino) è raggiungibile esclusivamente a piedi, percorrendo i sentieri sul Monte di Portofino, o in battello. Come arrivare a San Fruttuoso e Visit Fai. The Abbey of San Fruttuoso is a Catholic abbey in the bay of Camogli. It is also the seat of the parish of the same name of the Vicariate of Recco-Uscio-Camogli, Archdiocese of Genoa. (Image: San Fruttuoso Italy Photo Day)

(...Some news on Abbey of San Fruttuoso in English by Bestroyalty)


Best summer lipsticks: This season's standout shades – from L'Oreal to Dolce and Gabbana


Chi mi conosco lo sa, i rossetti sono una delle cose che preferisco nel make-up. Quindi, questo articolo dell' Independent.co.uk sui migliori rossetti estivi non poteva che interessarmi.

Straordinarie le sfumature di questa stagione - da L'Oreal a Dolce and Gabbana

Che si tratti di lucidi, opachi o color nudo l'estate è il momento ideale per aggiornare il nostro "guardaroba" rossetti che è in continua evoluzione come scrive Sarah Young @sarah_j_young. Leggi il resto di questo articolo su Independent.co.uk 


E anche....

Esplora il significato del termine: Rossetto rosso e capelli scuri: 8 cose che piacciono agli uomini (secondo la scienza)

Gli elementi che rendono le donne più affascinanti agli occhi dei maschi. I risultati di studi scientifici pubblicati su riviste prestigiose. Una stranezza: le braccia lunghe sono più sexyRossetto rosso e capelli scuri: 8 cose che piacciono agli uomini (secondo la scienza)
Gli elementi che rendono le donne più affascinanti agli occhi dei maschi. I risultati di studi scientifici pubblicati su riviste prestigiose. Una stranezza: le braccia lunghe sono più sexy

Esplora il significato del termine: Un trucco ben fatto, una manicure curata, o semplicemente un sorriso perfetto. Non è facile capire quali siano le «regole auree» della bellezza femminile, quegli elementi che rendono le donne più attraenti agli occhi degli uomini. Le formule magiche non esistono, ma negli ultimi anni diversi studi scientifici — pubblicati su riviste prestigiose — hanno dato qualche indicazione su come apparire più affascinanti per il gentil sesso. Alcuni canoni di avvenenza riguardano le proporzioni fisiche, sulle quali si può lavorare con lo sport e la palestra, altri sono semplici suggerimenti di cura personale o banali attenzioni al make-up. Ecco le 8 cose che calamitano lo sguardo maschile sulle donne. Tenendo bene in mente che la bellezza è sempre negli occhi di chi la guarda e il giudizio maschile «bella/non bella» dipende dalle esperienze personali, come ha dimostrato uno studio scientifico, ovviamente, sui gemelli, che mette in evidenza come il Dna non c’entri con il gusto personale.Un trucco ben fatto, una manicure curata, o semplicemente un sorriso perfetto. Non è facile capire quali siano le «regole auree» della bellezza femminile, quegli elementi che rendono le donne più attraenti agli occhi degli uomini. Le formule magiche non esistono, ma negli ultimi anni diversi studi scientifici — pubblicati su riviste prestigiose — hanno dato qualche indicazione su come apparire più affascinanti per il gentil sesso. Leggi il resto di questo articolo su Corriere.it (Redazione Moda)

E anche....

Lipstick: colori al bacio
Uno tira l'altro. I rossetti estivi alzano il tasso di seduzione

Piccante come il peperoncino, enigmatico come la mela di Biancaneve. Dolce come una ciliegia. Anche quest’estate, il rosso è il colore must per le labbra. Perché fa risaltare l’abbronzatura e rende sensuali anche i sorrisi più sottili.

Nessuna paura che possa “stonare” con il colorito della pelle. I rossetti Rouge Rouge di Shiseido, infatti, sfruttando la nuova Vibrant Red Technology permettono a ogni sfumatura purpurea di adattarsi a qualsiasi carnagione. La scelta è tra 16 nuance suddivise in quattro categorie di attrazione: ci sono i rossi magnetici come il Bloodstone e il Ruby Copper, i passionali come il First Bite e il Toffee Apple, i romantici come il Coral Shore e il Crime of Passione e infine i misteriosi come il Sweet Desire e il Red Queen.

Se il rosso è perfetto per la sera, l’arancio è il colore passe-partout per le giornate al mare. Leggi il resto di questo articolo su Amica (Testo Cristiana Provera)


News 01.08.16 Le notizie dall'Italia e da tutto il Mondo su Internet : 
Un post settimanale di viaggi, costume, attualità e bellezza, 
un felice giorno Stefania




SHARE:
Blogger Template Created by pipdig