A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

February 16, 2017

Daily Inspiration: Fashion, Lifestyle & Family

glamorous. fabulous. charming. fun. flirty. elegant. exciting. delicate. whimsical. wonderful. dramatic. cute. dreamy. alluring. magnificent. daring. enticing.

Projects to try: pretty pretty knit hats by Jennifer Behr


The Perfect Bath by Barbara Sallick, Rizzoli New York, 2016.

The Perfect Bath

© The Perfect Bath by Barbara Sallick, Rizzoli New York, 2016. - MyDomaine


Dolci e Desserts: Cupcake alla Nutella

Dolci e Desserts: Cupcake alla Nutella


Ingredienti per 12 cupcakes: Farina 00 210 g - Uova (circa 4) 230 g  Zucchero 165 g Nutella 80 g - Burro 80 g - Miele millefiori 40 g - Cacao amaro in polvere 20 g - Lievito in polvere per dolci 10 g Per la crema: Panna fresca liquida 360 g - Nutella 40 g - Zucchero a velo 35 g - Baccello di vaniglia i semi 1

Per realizzare i cupcakes alla Nutella ponete in una ciotola capiente le uova a temperatura ambiente, il miele, lo zucchero, il pizzico di sale e montate con una frusta elettrica il composto fino ad ottenere una crema spumosa e chiara (in alternativa potete usare anche una planetaria).
Unite la farina, il lievito e il cacao amaro in polvere setacciati e mescolate con una spatola per amalgamare gli ingredienti. Sciogliete il burro in un pentolino o nel microonde, incorporate la Nutella nel burro fuso e mescolate per scioglierla e ottenere una crema liscia senza grumi.
Versate la crema di Nutella nell’impasto mescolando con una spatola. La base dei cupcake è pronta. Ponete ora i pirottini di carta in uno stampo da 12 cupcake, trasferite l’impasto in una sac-à-poche e versatelo negli stampini lasciando 1 cm dal bordo,
Quando avrete riempito tutti gli stampini, cuocete i cupcake per 35 minuti in forno statico preriscaldato a 180°C (o in forno ventilato a 160°C per 25 minuti). A cottura ultimata sfornate i cupcake alla Nutella e lasciateli raffreddare. Intanto preparate la crema: versate la panna fresca liquida ben fredda in una ciotola, unite i semi di vaniglia e montatela finché non sarà spumosa.
Poi incorporate lo zucchero a velo setacciato e per ultima la Nutella: mescolate con una frusta per amalgamare il composto, coprite la crema con la pellicola a contatto e lasciatela rassodare in frigorifero per almeno mezz’ora.
Trascorso il tempo di rassodamento, ponete la crema in una sac-à-poche con bocchetta stellata e guarnite la superficie di ciascun cupcake con la crema di Nutella; quindi con un cucchiaio lasciate cadere delle strisce di Nutella sulla superficie e decorate con della granella di nocciole. I vostri golosi cupcake alla Nutella sono pronti per essere gustati: conservateli in frigorifero fino al momento di servirli.(ricetta Giallo Zafferano foto bitedelite)


glamorous. fabulous. charming. fun. flirty. elegant. exciting. delicate. whimsical. wonderful. dramatic. cute. dreamy. alluring. magnificent. daring. enticing.

Florals: Pretty bright arrangement



"Daily inspiration" è dedicato a noi donne dinamiche e alla moda. 
Trovi amore per l'arredamento, bellezza, benessere, ricette e consigli pratici.

Find more of my favorite products on Pinterest!

🌸🌸 with love, Stefania

Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest



SHARE:
Blogger Template Created by pipdig