A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

July 05, 2017

Travel tips & ideas: Ravello Costiera Amalfitana, Italy

I giardini di Villa Cimbrone

La Costiera Amalfitana: Ravello, Italy

La costa amalfitana è una destinazione molto bella e il piccolo paese Ravello è la meta perfetta per vivere la dolce vita. Ravello non sembra far parte della costiera amalfitana è un luogo diverso da Positano e questo è il suo fascino. Positano la si vede dalla suite con vista mare della Villa Cimbrone, uno spettacolo unico, un'esperienza indimenticabile. 

Suggerimenti ed idee di viaggio. 
I luoghi più belli, i migliori luoghi di vacanza e luoghi da visitare.

Il trekking, è un passo indietro nel tempo. Non ci sono strade solo scale che conducono verso la costa attraverso giardini residenziali con limoni e uliveti.


Villa Cimbrone ha soffitti affrescati, pavimenti in maiolica, camini in marmo e mobili antichi ed ha avuto tra i suoi ospiti Greta Garbo, Virginia Woolf e Winston Churchill.


Per tutti i foodies: acquistare la colatura di alici, una salsa di acciughe che è spettacolare sugli spaghetti (questa è una mia ricetta con colatura d'alici - Lagane con colatura d'alici, aglio e peperoncini) e La Cucina di Sofi per uno dei migliori limoncello della regione e una pizza napoletana sul patio soleggiato di Mimi Bar Pizzeria. 

Mamma Agata, che ha cucinato per Audrey Hepburn, Jacqueline Kennedy Onassis e Humphrey Bogart, da allora ha passato le sue ricette e il suo grembiule alla figlia, Chiara.


Sulla spiaggia: un pranzo al fresco da Le Arcate ad Atrani.


Il negozio Cameo un posto molto speciale con un museo oltre lo showroom. I camei di Giorgio Filocamo sono stati commissionati da Hillary Clinton e l'attrice Susan Sarandon.

Ceramiche Da Lena - Italian Ceramics: una particolare produzione della Costiera Amalfitana. (ceramiche fatte a mano).


Non lasciate la costiera amalfitana senza un paio di sandali fatti a mano da uno dei calzolai. Canfora era il preferito di Jacqueline Kennedy Onassis.



Stupore e meraviglia: la terrazza sull’Infinito di Ravello con busti in marmo, questo balcone offre una vista mozzafiato sul mare e sul cielo. 


Style Destination - Travel tips and ideas. The most beautiful places, the best vacation spots and places to visit. (Travel tips and ideas and Images: 1 - 2 - 3 - 4 - 5)





SHARE:
Blogger Template Created by pipdig