A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

November 14, 2017

Lifestyle & Fashion Black Friday 2017 in Italia

stile-di-vita/hot-topics/black-friday-2017-italia

Black Friday e Cyber Monday, i supersconti americani arrivano in Italia il 24 e 27 novembre: ecco come funzionano e dove trovare gli affari migliori

Il Black Friday e il Cyber Monday stanno per arrivare e con loro migliaia di offerte e sconti da non perdere. Direttamente dagli Stati Uniti sono due tradizioni che l'Italia ha accolto con entusiasmo, legate alla festa del Ringraziamento, ma volte soprattutto a dare un'accelerata allo shopping natalizio.

Per due intere giornate, che quest'anno cadono il 24 e il 27 novembre (ma in alcuni casi anche più giorni), sarà possibile fare acquisti a prezzi vantaggiosi e portarsi avanti con l'infinita lista di regali da mettere sotto l'albero. Bastano un po' di pazienza e di preparazione.


stile-di-vita/hot-topics/black-friday-2017-italia
h&m sweater dress // over-the-knee boots, similar but less expensive HERE similar floppy hat
www.southerncurlsandpearls.com

Che cos'è il Black Friday
Il Venerdì Nero è il giorno successivo alla festa del Ringraziamento, che si celebra ogni anno il quarto giovedì di novembre ed è un giorno in cui vengono fatti degli sconti incredibilmente alti su una marea di prodotti.

Il black friday 2017 è il 24 novembre.

Sconti talmente alti che ogni anno migliaia di persone si appostano fin dalla sera prima all'ingresso dei grandi magazzini che aderiscono, per riuscire a entrare per primi e accaparrarsi i pezzi (e prezzi) migliori.

Pare che sia stata la catena Macy's a dare il via alla tradizione nel 1924, ma è solo negli anni Ottanta che il Black Friday prende piede e diventa un appuntamento imperdibile per (quasi) tutti.

L'origine del temine è piuttosto incerta. C'è chi pensa sia riferito al pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa per l'occasione, e chi lo attribuisce alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che, tradizionalmente, passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni).


stile-di-vita/hot-topics/black-friday-2017-italia
@wildfolkstudio

Che cos'è il Cyber Monday
Il Lunedì Cibernetico nasce parecchi anni dopo, intorno al 2005, grazie all'idea di un sito di e-commerce, con l'obiettivo di soddisfare tutti coloro che non avevano potuto approfittare del Black Friday.

Cade ogni anno il lunedì successivo, quindi tre giorni dopo il Venerdì Nero e di anno in anno coinvolge sempre più store online.

Il Cyber Monday 2017 è lunedì 27 novembre.

Anche questo giorno è molto seguito dagli analisti finanziari come valido indicatore statistico sulla capacità e predisposizione alla spesa dei consumatori statunitensi. Meno conosciuto, permette comunque di fare affari davvero allettanti.


stile-di-vita/hot-topics/black-friday-2017-italia
off-shoulder cable knit sweater  // over-the-knee boots, similar but less expensive HERE // white pants 
// MAC lipstick in "syrup" // similar beanie - www.southerncurlsandpearls.com

Come funzionano in Italia e dove si trovano gli sconti
Sulla scorta di quanto accade negli Stati Uniti, da qualche anno sempre più big dell'e-commerce hanno deciso di provare l'operazione anche in Italia, con ottimi risultati.

Alcune catene, specie dell'elettronica, praticano sconti e offerte nei negozi fisici, altre invece puntano tutto sullo shopping online.

Anzi, cercano proprio di indurre i consumatori ad acquistare in rete applicando solo agli store digitali le offerte.

Ecco dove si trovano gli sconti più famosi del Black Friday italiano.


Black Friday Amazon 2017
Amazon ha già pronta una pagina dedicata al Black Friday 2017, in cui si legge che ci saranno offerte per tutte le categorie merceologiche, dall'elettronica all'abbigliamento passando per libri, prodotti per l'ufficio e per lo sport.

L'anno scorso comparivano nuove promozioni ogni 5 minuti e gli utenti Prime avevano 30 minuti di accesso anticipato in esclusiva su tutte le offerte lampo (un buon momento dunque per attivare il mese di prova gratuito, se ancora non l'avete attivato).

Black Friday elettronica, moda, design
Mediaworld, Unieuro e le catene dell'elettronica sono pronte al Black Friday con numerose offerte, sia nei negozi che online.

Allo stesso modo si trovano super sconti sui siti di shopping specializzato come Zalando, Yoox, Dalani ognuno con offerte diverse, ma sempre molto vantaggiose.

Offerte già attive: Black Hour ePRICE
ePRICE, infine, è già in piena promozione, con Black Hour: dal 6 al 23 novembre ogni giorno 30 prodotti vengono scontati fino al 70% e per un'ora al giorno 60 pezzi costano 99 centesimi. Continua a leggere articolo su Grazia

stile-di-vita/hot-topics/black-friday-2017-italia
AG ankle skinny jeans and Hinge Barris block heel booties Madewell catskills jacket // BP pocket tee // Tory Burch Frida satchel - www.southerncurlsandpearls.com


Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig