A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

January 16, 2018

Lifestyle : Carnevale di Venezia 2018 & Le Parole della Bellezza.


Carnevale 2018 a Venezia, dove andare e cosa vedere per goderti la magia

Ufficialmente, il Carnevale di Venezia 2018 inizia sabato 27 gennaio e termina martedì grasso, 13 febbraio. Le varie attività si svolgono nel centro storico di Venezia, principalmente in piazza San Marco e dintorni. L'ingresso al Carnevale di Venezia non si paga.



E adesso, il calendario:
Sabato 27 gennaio, prende il via la Festa Veneziana sull’Acquea: il Canale di Cannaregio diventa lo scenario della prima parte di un suggestivo spettacolo serale. Il giorno successivo, c’è la seconda parte della festa acquatica, che prevede a mezzogiorno un corteo delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta. 



Da sabato 3 febbraio si entra nel vivo con il concorso delle maschere, la Festa delle Marie e altri appuntamenti nelle calli e nelle piazze della città. Il corteo ufficiale parte alle 14:30 da San Piero di Castello e raggiunge Piazza San Marco alle 16 dopo aver percorso via Garibaldi e Riva degli Schiavoni. 



Domenica 4 febbraio alle ore 12 è in programma il Volo dell’Angelo che apre ufficialmente il carnevale con la spettacolare discesa dell'Angelo del Carnevale su piazza San Marco. L'ospite che volerà dal Campanile di San Marco sulla piazza sottostante sarà la Maria vincitrice del Carnevale 2017, ovvero la splendida Elisa Costantini. 
Durante la settimana seguente, i festeggiamenti continuano tra le sfilate delle maschere del concorso e le attività legate al tema del carnevale 2018: in Piazza San Marco ogni giorno dalle 11 alle 17 maschere, attori e figuranti ripropongono le attività artigianali di una Venezia settecentesca.

Domenica 11 febbraio si svolge alle 12 il Volo dell'Aquila (detto anche lo “svolo”), mentre durante la giornata continuano le sfilate delle maschere, con la finale del concorso della Maschera più bella. Il Carnevale di Venezia si conclude il 13 febbraio, martedì grasso, con l'incoronazione della Maria del Carnevale 2018 alle ore 16:30 e lo Svolo del Leon alle ore 17; entrambi gli appuntamenti in Piazza San Marco. Leggi Articolo su Cosmopolitan



Le parole della bellezza nel 2018

Secondo un rapido bilancio di quello che è stato il mondo beauty nel 2017 non si può tacere la forza sempre più trainante che i social media stanno esercitando, nel dettare il passo di tendenze e richieste e, novità dirompente, nel creare la fortuna di alcuni beauty brand, Fenty Beauty in primis. Tra "mink lashes", "feather eyebrows" e lip teint, ecco la classifica delle parole di bellezza di Google e Pinterest 2017 e alcune previsioni per il 2018 

Beauty blender, la spugnetta a forma di ovetto per stendere il fondotinta, è il primo termine di ricerca beauty secondo Google, il che potrebbe anche non sorprendere visto l’utilizzo sperimentale che ne stanno facendo blogger e make up artist. Ma il 2017 è stato anche, sempre secondo Google, l’anno che ha visto dominare il trucco occhi e in particolare ciglia e sopracciglia che conquistano più posizioni nella lista e in particolare: “mink lashes”, letteralmente “ciglia di visone” e per esteso ciglia finte, “eyelash lift”, ovvero ciglia risollevate grazie a un trattamento nutriente alla cheratina e vitamine e “feather eyebrows”, che non sarebbero altro che le sopracciglia folte pettinate all’insù. Leggi l'articolo su D.Repubblica



Ogni volta che mi sento giù mi dirigo verso il feed di @swallowsanddamsons - le sue creazioni floreali sono gioia pura. 🌷🌸



LIFESTYLE AND NEWS: GLI ARTICOLI, LE RASSEGNE, I BLOG, LE FOTO, TUTTO QUELLO CHE ARRIVA DAL MONDO E DALLA RETE. (LIFESTYLE, INCLUDING THE LATEST NEWS, ARTS, ENTERTAINMENT AND TRAVEL, FEATURES AND IMAGES.)
Let’s keep in touch!  Bloglovin / Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest





SHARE:
Blogger Template Created by pipdig