A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

September 17, 2018

Barnaba Fornasetti's Milan Home. Poetic & Whimsical.


HOUSES BELONGING TO INTERESTING PEOPLE – La casa di Barnaba Fornasetti a Milano ha lo spirito di suo padre, il famoso designer, artista e incisore Piero Fornasetti. È un santuario dello stile sviluppato dal padre che ci porta nell'universo del sogno a occhi aperti dell'artista. Dietro una facciata anonima nella zona nord-orientale di Milano c'è la magica residenza di Barnaba Fornasetti che sfida ancora la categorizzazione. 

{nella foto: Barnaba trasformò la sala da pranzo formale nel salotto verde degli anni 2000. Contiene la collezione di specchi e di Chesterfield degli anni '60. I cuscini sono stati realizzati con i tessuti Fornasetti. House and Garden}

{p.s. di più di decor inspiration e grand interiors} 


Il murale nello studio di Barnaba è una riproduzione di una città ideale di un anonimo allievo di Piero della Francesca. L'Atelier Fornasetti ha prodotto il tappeto Cortile e le sedie Musicale davanti alla scrivania mentre il tavolo a tema marino negli anni '50 è stato disegnato da Piero e Gio Ponti in una delle loro tante collaborazioni.


Barnaba siede davanti a un muro di dipinti di suo padre, tra cui un autoritratto (in alto a sinistra).






La sala della musica è dove Barnaba esegue DJ sets per le sue feste.  Le tende, lo specchio Convex, l divano e le sedie in finto bambù degli anni '50 sono tutti di Atelier Fornasetti.

The House of Barnaba Fornasetti in Milan has a Magical Thought
Barnaba in the library. Nella sua opera e nella sua casa, Barnaba Fornasetti porta avanti la visione singolare di suo padre, circondandosi di creazioni poetiche, stravaganti e surreali.


Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig