A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

September 02, 2018

Greenwich Village Penthouse in Decor Inspiration


Un giovane ambizioso, desideroso di entrare nel romantico mondo della moda, si trasferisce a New York City e trova il successo. Per Calhoun Sumrall, il percorso verso una executive position nella divisione abbigliamento donna di Ralph Lauren è iniziato più di trent'anni fa, quando lasciò Baton Rouge, in Louisiana, per studiare al Fashion Institute of Technology di Manhattan. New York era ancora un po 'ruvida, ma eccitante ed economica. "Vivevo con cinque dollari al giorno e mangiavo yogurt per ogni pasto", ricorda Sumrall. " “You do what you have to do.”

Oggi l'appartamento riflette un quarto di secolo di attenta raccolta. Il lavoro di Sumrall lo porta spesso in giro per il mondo, e in questi viaggi ha portato indietro gli arredi dai negozi di antiquariato di New Orleans, dai mercatini delle pulci di Parigi e dal Gran Bazar di Istanbul; ha lasciato intatta la struttura essenziale, le grandi finestre che inondano di luce il soggiorno, la scala in ferro battuto e le maniglie delle porte ("un po 'sinuose, ma tutte originali").

{p.s. di più di decor inspiration e grand interiors}


The penthouse evokes the bohemian heyday of Greenwich Village. 

È una lunga storia, quella di questa casa: Henriette Stoner psichiatra e suo marito Elmer erano una coppia di mista che acquistò e ristrutturò l'edificio del 19° secolo negli anni '40, convertendo i piani inferiori in appartamenti efficienti per i soldati di ritorno dalla guerra e aggiungendo un attico da utilizzare come propria residenza. Qualche anno più tardi, nei primi anni '90 Calhoun Sumrall si è trasferito nel Greenwich Village -non era il quartiere dall'enclave alla moda che è oggi- e, Henriette Stoner aveva sessanta anni. Quando la Stoner morì Sumrall migrò all'attico lo spazio più ampio. "Nel corso di un fine settimana, mi sono trasferito al piano di sopra con alcuni sacchetti della spesa", decidendo di onorare il passato bohémien di Henriette anche quando aggiunge un suo tocco distintivo.








A GREENWICH VILLAGE PENTHOUSE ILLUSTRATES A QUARTER CENTURY OF CAREFUL COLLECTING
After a fashion executive finds the ultimate West Village artist’s duplex, he decides to honor its bohemian past even as he adds his own distinctive flair. - Elle Decor



SHARE:
Blogger Template Created by pipdig