A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

March 20, 2021

Françoise Dumas at Home in Paris - French Style Decor & Design Inspiration.


Françoise Dumas, forza creativa dietro agli eventi più chic e richiesti di Parigi dichiara che, il posto migliore in città è sulla sua terrazza. (Paris based international PR and communication agency : special events, party planner // arts, fashion, lifestyle, charity, private...@francoise.dumas)


Nell'atrio, il gallerista Pierre Passebon ha aggiunto una carta da parati panoramica del XIX secolo del Palais Royal e l'applique in gesso è un modello di Diego Giacometti. La foto di Marlene Dietrich è di Cecil Beaton. Françoise Dumas conserva qui, anche la sua collezione di cestini.


Nella camera da letto principale, un collage del conte Etienne de Beaumont è appeso sopra il letto. Le lampade da comodino sono di Berlino, intorno al 1925, e i comodini sono di Bruno Paul, anche lui di Berlino, intorno al 1923.


Sempre nella camera da letto, uno specchio in gesso di Serge Roche è appeso sulla scrivania di Sue & Mare. La sedia è di Royère e, a sinistra, un ritratto di Dumas di Pierre Lacombe. Attraverso la porta, il vaso al piano d'ingresso è di Cazaux.


C'è sempre qualcosa in fiore nel giardino urbano privato della Dumas è la pièce de résistance del suo appartamento disegnato da Louis Benech e Lei spesso lo pubblica nei suoi post su instagram. 


Nella zona pranzo, un tavolo e sedie di Royère con pezzi da tavolo di Dior Maison.


Collezioni di piatti e tazze Minton e Sarreguemine adornano le pareti dell'affascinante cucina.


Nel salone principale c'è una mensola del designer americano Samuel Marx, lampade in gesso Serge Roche, paraventi di Mattia Bonetti e un tavolo di René Prou. I divani sono stati disegnati da Jacques Grange, l'applique da parete è di Patrice Dangel e il dipinto sopra la mensola del camino è di Guy de Rougemont. I fiori sono del fiorista locale preferito di Dumas, Eric Chauvin.


Nel salone principale, un armadietto degli anni '30, molto probabilmente italiano, con pezzi di ceramica Ciboure, anch'essi degli anni '30, della collezione di Karl Lagerfeld.


Françoise Dumas her garden apartment near the Parc Monceau, 8th arrondissement in Paris 
Photography by Luc Castel via Architectural Digest {p.s.} more DECOR INSPIRATION
 I hope you enjoyed this home tour! Stay tuned for more to come!

Let’s keep in touch!


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig