A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

December 24, 2018

Beautiful Manor House at Christmas, Wiltshire, England. ~ Decor Inspiration


Amanda and Stephen Clark’s country home in Wiltshire, England. - Elle Decor

Nella biblioteca, una ghirlanda di abete, impreziosita da animali di legno in miniatura, ghiande e pigne è drappeggiata sulla mensola in marmo del camino (Sienna originale del 1760). Le pareti sono tappezzate con un broccato di seta Scalamandré. Il ritratto è di Sir Peter Lely.

{p.s. di più di decor inspiration, grand interiors} ~  


Il rivestimento murale "chinoiserie"  è dipinto a mano, il lampadario e lo specchio, entrambi personalizzati, sono di Altfield, mentre la collezione di mobili e tessuti di Clarks. Le sedie da pranzo sono una riproduzione Chippendale e le tende sono di seta di Jim Thompson.


Il divano personalizzato del salotto in un tessuto Colony è ispirato a quelli visti nei vecchi palazzi italiani. Le poltrone in velluto di Altfield, il lampadario Osler & Co. del XIX secolo, le applique in vetro provengono da Denton Antiques, il tappeto personalizzato è di Braquenié e l'opera d'arte con natura morta sopra la mensola è di Anne Vallayer-Coster.


Il letto a baldacchino è un Beaudesert personalizzato e in tessuto Altfield. Anche la lampada, lo specchio dorato e il comodino sono di Altfield. Il tappeto antico è cinese e le pareti sono dipinte in Rectory Red di Farrow & Ball.


Nella camera da letto principale, le pareti e il copriletto sono in tessuto Braquenié, mentre la testata viene dall'italia ed è in legno dorato e rivestita in velluto Pollack. Le poltrone vintage hanno cuscini in velluto taglio Braquenié, lo scrigno cinese del XVIII secolo di Altfield è ai piedi del letto.


I hope you enjoyed this home tour! Stay tuned for more to come!
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig