A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

December 10, 2018

Marzipan and Mincemeat Pasties & Christmas Decorations ~ Holiday Inspiration

Paste di Marzapane e Mincemeat - House and Garden


Una ricetta perfetta per terminare la cena di Natale.
I pasticci di marzapane e mincemeat dallo chef e ristoratore Sally Clarke, 

ingredienti
250 g di mandorle tritate
250 g di zucchero a velo, più un extra per spolverare
2 uova, solo gli albumi
2 cucchiai di Succo di limone
2 gocce di essenza di mandorle amare
200g  di mincemeat (ricetta)

metodo
Per fare il marzapane, mettere le mandorle e lo zucchero a velo in un frullatore. Aggiungere gli albumi, il succo di limone e l'essenza di mandorle e frullare fino a formare una palla asciutta.

Rimuovere il marzapane dal frullatore e se l'impasto non è morbido e liscio aggiungere un po 'd'acqua se è troppo asciutto o dello zucchero a velo se sembra troppo bagnato. Avvolgere con pellicola trasparente e lasciare raffreddare per alcune ore.

Stendere metà della palla di marzapane su una superficie spolverata di zucchero a velo, come una sfoglia. Se è difficile da gestire, raccogli semplicemente i pezzi e ricomincia a rotolare. Una volta raggiunto lo spessore di mezzo centimetro, taglia dei dischi da 8 cm. Ripeti con l'altra metà del marzapane. (Scalda il forno a 180° / forno ventilato 160°)

Su ciascun disco, posizionare un cucchiaio di mincemeat. Con il dito, bagna il bordo con acqua fredda chiudi il cerchio e premere i bordi in modo decorativo. Mettere su una teglia con carta da forno. Ripeti con i dischi rimanenti. Spolvera con un pò di zucchero a velo e cuocere per 8-10 minuti fino a doratura.Servire i pasticcini a temperatura ambiente, spolverati con altro zucchero a velo. 

{p.s. more Holiday Inspiration}

Decorazioni di Natale per ogni stanza della casa. 

{p.s. more Holiday Inspiration}








Click to see other Daily InspirationFashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. Moda, Bellezza, Daily Tips, Party & People: le tendenze moda, i consigli beauty, i personaggi, i luoghi e gli eventi. 🌸🌸 with love, Stefania

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen.


Let’s keep in touch! 







SHARE:
Blogger Template Created by pipdig