Fashion, Style & Pretty Things curated by Stefania, Italy {Since 2008}

dicembre 18, 2018

Ven House. A glorious Georgian mansion spectacularly decorated for Christmas ~ Decor Inspiration


Ven House per Natale è stata decorata in modo spettacolare.

Questa gloriosa villa in stile georgiano, costruita per un ricco avvocato londinese si trova nella dolce campagna nel Somerset vicino al villaggio di Milborne. Ven house ha navigato serenamente lungo i secoli per raggiungerci quasi completamente incolume è stata progettata dall'architetto West Country Nathaniel Ireson e ricordava da vicino Buckingham House in seguito estinta da ogni riconoscimento e trasformata nel maestoso Buckingham Palace.

{p.s. di più di decor inspiration, grand interiors} ~  
Ven House. A glorious Georgian mansion spectacularly decorated for Christmas House and Garden


Al centro di questa sala d'ingresso a doppia altezza si trova un tavolo in mogano Giorgio IV

Fu commissionata da James Medlycott che acquistò la tenuta nel 1698 e nel 1725 aveva accumulato abbastanza denaro per costruire la casa secondo l'ultimo stile, con sette campate di mattoni soft-red incorniciati da pilastri corinzi e rivestita dalle Ham-stone.

Lo storico di campagna Henry Avray Tipping ha classificato Ven con Chatsworth e Belton il "rappresentare l'ideale di una casa di campagna"


Mike Fisher è il fondatore dello studio di architettura e interior design Studio Indigo ed ha acquistato Ven nel 2015 (la sua casa londinese è stata pubblicata nel numero di ottobre di House & Garden nel 2018). Mike Fisher ha lavorato con il rivenditore di antiquariato Dorset Edward Hurst. Nel soggiorno i ritratti di Diarmuid Kelley sono abbinati a mobili antichi per un nuovo e moderno stile country. Matthew Upham ha fornito i lampadari russi del diciannovesimo secolo. 

"Edward è stato di enorme aiuto nel rintracciare pezzi che sono del periodo giusto per la casa e anche in qualche modo unici", dice Mike. "La struttura di Ven è formale e rigorosa, quindi la sfida era renderla confortevole e vivibile."


Il dipinto nella stanza del mattino è di Ken Howard e le sedie sono di The Parsons Table Company.

Mike ha rinnovato la casa in uno stile più semplice e moderno, mescolando l'arte contemporanea con pezzi d'antiquariato pregiati e pezzi appositamente commissionati. "La cosa ovvia da fare sarebbe stato appendere un sacco di deprimenti ritratti ancestrali", dice Mike. "Ma la maggior parte dei miei antenati sarebbe probabilmente stata inviata in Australia, quindi i ritratti contemporanei di Diarmuid Kelley sono i miei riferimenti."



In cucina, i cuscini in seta "Tulips and Butterflies" di Soane ravvivano le sedie francesi dipinte.


Progettato dallo Studio Indigo il letto nella camera da letto principale è rivestito in damasco di seta "Colette" di Schumacher, da Turnell and Gigon. I cassettoni del XVIII secolo sono di The Parsons Table Company.


Le pareti del bagno principale sono in vernice Papers and Paints 'Pearl Color'.



Una libreria George IV di Talisman London davanti alla splendida carta da parati di de Gournay.
{p.s.more de Gournay}

All photos by Michael Sinclair for House & Garden



I hope you enjoyed this home tour! Stay tuned for more to come!
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig