A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

March 11, 2019

Lifestyle & Garden: Bunny Mellon American Style Legend {Oak Spring Farms}.


The Bon Vivant di Bunny Mellon
Il mondo meticolosamente realizzato di una leggenda in stile americano.

Nessuno ha avuto più influenza rispetto a Bunny Mellon nel ventesimo secolo sulle idee di design per un vero giardino americano. Agli inizi degli anni '60, disegnò il Rose Garden alla Casa Bianca per Jacqueline Kennedy e poi scelse i fiori funebri per il presidente John Kennedy. Nata ereditiera (suo nonno inventò Listerine), l'orticultrice autodidatta aveva molte residenze. Ma la sua vera casa, per gli ultimi 55 dei suoi 103 anni, è stata la tenuta da 2.000 acri di giardino, Oak Spring Farms che si trova a Upperville, in Virginia.

Bunny Mellon, a Lady Gardener, American Style Legend




Bunny Mellon, dopo aver sposato il filantropo Paul Mellon (erede della fortuna della Mellon Bank) nel 1948, Bunny raccolse più di 13.000 libri di giardinaggio, compresi volumi rari come il “garden book” del presidente George Washington.


Influenzata dai giardini europei che visitò, Mellon ha formato delle aiuole di fiori francesi. 



A Oak Spring Farms, un vasto pergolato sostiene gli alberi di melo di "Mary Potter" che, sono stati "accompagnati" a crescere a baldacchino.



In ringraziamento per il lavoro di Mellon alla Casa Bianca, 
Jackie Kennedy ha realizzato un album per la sua amica. 

"Non ho potuto dormire tutta la notte quando Jacqueline Kennedy mi ha regalato questo meraviglioso album che ripercorre la storia del giardino che ho fatto per Lei: il giardino Rose Garden alla Casa Bianca", ha detto Mellon in una intervista nel 1969.


Un letto di gigli asiatici nel giardino recintato di Oak Spring Farms.


Nel complesso della serra l'artista francese Fernand Renard, 
noto per le sue realistiche composizioni still life, dipinse scene di trompe l'oeil.



The plant house, dove le erbe vengono essiccate in ceste appese al soffitto, c'è un camino e una vasca di legno usata come lavandino.


Photography via Sotheby’s 
Lifestyle and News : gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete. [Lifestyle, including the latest news, arts, entertainment and travel, features and images]
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig