A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

May 22, 2019

Best Sustainable Fashion Instagram Accounts ~ Fashion & Lifestyle


Se segui la moda, probabilmente sei consapevole della sostenibilità e delle questioni ambientali che circondano il settore. Nel 2017 la Global Fashion Agenda ha riferito che se l'industria non cambia, il suo impatto sul clima potrebbe aumentare del 49% entro il 2030.

Se stai cercando modi per allontanarti dal fast fashion (moda che viene prodotta a poco prezzo e rapidamente per seguire le tendenze), prendi ispirazione da questi fashion accounts su Instagram - tutti promuovono una moda eco-compatibile e offrono suggerimenti per ottenere più vita dal tuo guardaroba attuale e trovare modi per fare acquisti in modo più sostenibile.


Fashion Revolution "who made my clothes?" 
🌸 🌸 🌸 

Global movement calling for greater transparency in the fashion industry. Alla Fashion Revolution week è stata posta una domanda apparentemente semplice "chi ha fatto i miei vestiti?". 

La produzione globale di tessuti emette ogni anno 1,2 miliardi di tonnellate di gas serra - più dei voli internazionali e delle spedizioni marittime messe insieme. A peggiorare le cose il 73% delle 53 milioni di tonnellate di fibre utilizzate per produrre vestiti e tessuti ogni anno vengono bruciati o inviati in discarica, secondo gli ultimi rapporti di Fashion Revolution. Ma con la consapevolezza del consumatore su come vengono fatti i vestiti è in aumento. Ci sono molti consigli per fare acquisti in maniera più etica, dall'impegno al momento dell'acquisto di impegnarti a indossare il capo almeno 30 volte (un impegno proposto da Emma Watson) allo shopping in negozi di beneficenza o nell'usato-vintage.

Eco-Age: Aesthetics with Ethics
ConsciousNChic for feature - Live your BEST - sustainable life
Aditi Mayer: Fashion and Documentary Photographer
Joshua Katcher Men's Lifestyle Expert

ECO FASHION INSTAGRAM ACCOUNTS 


🌸  Fashion Hound @fayedelanty
Living life in the slow lane 
🐢
@salvosstores eco stylist 
Why thrift shopping is so much more than just a cute outfit


🌸  THE HELM SOCIETY @thehelm_society
A tribe of silent soldiers making a positive difference in the world through what they wear. (Una tribù di soldati silenziosi che fanno una differenza positiva nel mondo attraverso ciò che indossano.)

Un insider dell'industria della moda, Nicole Bennet crede che la nostra tendenza a seguire le abitudini stia ostacolando il nostro stile personale e ci impedisca di esplorare correttamente i nostri gusti. 


🌸  Media that matters. @ecowarriorprincess
Redefining what it means to live sustainably
Eco Warrior Princess di Jennifer Nini è una realtà globale che, evidenzia e studia notizie sull'ambiente e sulla conservazione, sulla moda sostenibile, la giustizia sociale e la bellezza eco-compatibile. @ecowarriorprincess offre snippet sulla ricchezza di risorse e gli articoli informativi, oltre a segnalare alcuni dei marchi ecologici più interessanti.


🌸 Instagram

Poesia Quotidiana e Vita Famigliare @stefania.motta2019
Style, Love, Fashion, Beauty & Decor @coolchicstyle 

Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig