A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

October 13, 2022

VIAGGIARE. L'Hotel Scozzese The Fife Arms di Cairngorms è di una Straordinaria Bellezza.


L'Hotel Scozzese The Fife Arms di Cairngorms è di una Straordinaria Bellezza.
I galleristi svizzeri dietro a Hauser & Wirth hanno dato nuova vita all'hotel The Fife Arms di Cairngorms, onorando il suo patrimonio delle Highlands e riempiendo le sue stanze di un notevole selezione di arte e oggetti d'antiquariato.

Nel villaggio di Braemar nel cuore del Parco Nazionale di Cairngorms, si trova The Fife Arms, un bell'edificio con una facciata dal colore del tè al latte. Situato in un anfratto del Clunie Water, l'hotel è stato costruito nel diciannovesimo secolo per sfruttare l'afflusso di inglesi nell'area dopo che il principe Alberto acquistò il castello di Balmoral per la regina Vittoria nel 1852. Entusiasta del loro monarca e potenziato dalla nuova linea ferroviaria , orde di turisti del sud hanno attraversato il confine e si sono diretti verso le colline ricoperte di erica del Deeside e oltre.


Per l'ultima parte del secolo scorso, The Fife Arms è stato un pit stop disseminato di tartan per i camminatori stanchi alla ricerca di una bevanda calda e una fetta di torta. Pieno di spifferi, umido e probabilmente un po' cupo, l'hotel era stato dichiarato fallito prima di essere acquistato dai galleristi Iwan e Manuela Wirth nel 2015. L'acquisto di The Fife Arms, a due passi dalla propria casa, ha segnato l'inizio di un vasto programma quadriennale di ricostruzione e restauro curato da Moxon Architects con interni di Russell Sage.

La coppia svizzera è la potenza di Hauser & Wirth, un impero di gallerie commerciali internazionali. Hanno già dimostrato le loro credenziali di ospitalità con un ristorante chiamato Manuela a Los Angeles e Durslade Farmhouse nel Somerset a Bruton, insieme a un altro ristorante: The Roth Bar and Grill







Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Facebook / Pinterest

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig