A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

May 13, 2019

La Bellezza Non Ha Età {Monday Motivation}


La bellezza non c’entra con l’età. 
È l’amore a definire la bellezza meglio di qualsiasi altra cosa

{p.s. di più di monday motivation}


Il resto è soltanto una gabbia. Far credere che la bellezza corrisponda alla giovinezza è un bugia che racchiude una grande violenza. Innanzitutto perché la giovinezza non dura. E poi perché la bellezza non ha nulla a che vedere con l’età. Un viso senza i segni del tempo, senza una qualche crepa, non può essere bello. Al massimo può essere qualcos’altro. Michel Audiard non scriveva forse di amare le crepe perché lasciano passare la luce?

Una ruga è una frase sul libro della nostra vita. La bellezza è innanzi tutto viva. La si trova nel movimento. Io trovo belle le ragazze di dodici anni, perché ho una figlia di dodici anni. Trovo belle le ventenni, perché ho una figlia di vent’anni. Trovo belle le quarantenni, perché mia moglie ha quarant’anni. E trovo belle le signore di settant’anni, perché hanno l’età di mia madre.

Amo le donne della mia età. Amo invecchiare con loro. Amo i nostri volti che si raccontano. Amo l’idea che si possa finire per assomigliarsi. Voglio dire alle donne che sono belle in ognuna delle stagioni della vita, e che non si può vivere soltanto in primavera. In Francia, una donna di una certa età che esce con un uomo molto più giovane, viene definita cougar. È una brutta parola. Da quando all’Eliseo ci sono i coniugi Macron, ho l’impressione che sia una parola destinata a sparire. Meglio così. Ricominciamo a parlare d’amore, e non di differenza d’età.


Images via @lpnvillani per leggere di più elle.com  and Grégoire Delacourt è tra i più celebri pubblicitari francesi. Dal 2011 è anche scrittore. per leggere di più : mangialibri 

LIFESTYLE AND NEWS: GLI ARTICOLI, LE RASSEGNE, I BLOG, LE FOTO, TUTTO QUELLO CHE ARRIVA DAL MONDO E DALLA RETE. (LIFESTYLE, INCLUDING THE LATEST NEWS, ARTS, ENTERTAINMENT AND TRAVEL, FEATURES AND IMAGES.)

Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest



SHARE:
Blogger Template Created by pipdig