A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

August 01, 2019

Dreams of Provence, Villa Feltrinelli, Don't Be A Tourist In Paris and More ~ Daily Inspiration.


Coltiva il rosmarino vicino al cancello del tuo giardino. Aggiungi pepe al purè di patate. Pianta rose e lavanda. Innamorati ogni volta che puoi._Alice Hoffman.




♥ Dreams of Provence ♥



DON’T BE A TOURIST IN PARIS, 
IL LIBRO CHE È UN VIAGGIO SEGRETO NEL CUORE DI PARIGI

Sapevate che Parigi ha 8 vigneti? E che in certi orari potete aprire tutti i portoni? MessyNessyChic spiega come visitare la città come i locali nella sua “non-guida”

Vanessa Graz è il nome che si cela dietro Messy Nessy Chic , il blog che è un vasto cabinet of curiosities di Parigi vista con gli occhi di chi ha lasciato l’Inghilterra per lasciarsi affascinare dell’estetica bohémien di questa città: dal 2011 vive in un appartamento a Saint-Germain dal look boho e rock’n roll, un mix eclettico di pezzi vintage e souvenir di viaggio che riflette la sua estetica “nostalgica, fai da te e un pò disordinata” come ama definirla.

Il suo sguardo è raccolto nel libro Don’t be a tourist in Paris , tra le cui pagine si nascondono segreti locali, consigli di insiders e aneddoti urbani poco conosciuti sulla città che ora Vanessa chiama a casa con indirizzi che spaziano da caffè e ristoranti segreti a villaggi nascosti dell’antiquariato, fino ad atelier d’artista che sembrano usciti da un’altra epoca. 

Per leggere di più ELLE Decor - image @messynessychic

Details

Don't Be a Tourist in Paris by Vanessa Grall. Amazon here and Anthropologie here. Her warm, insightful attitude toward the City of Light will certainly affirm Audrey Hepburn's famous line: "Paris is always a good idea."



𝒢𝓇𝒶𝓃𝒹 𝐻𝑜𝓉𝑒𝓁 𝒜 𝒱𝒾𝓁𝓁𝒶 𝐹𝑒𝓁𝓉𝓇𝒾𝓃𝑒𝓁𝓁𝒾. 𝒢𝒶𝓇𝑔𝓃𝒶𝓃𝑜 (𝐵𝒮) . 𝐼𝒯𝒜𝐿𝒴

Un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato per fare spazio solo ai sogni. Un posto dove tutto è veramente come una volta, semplicemente affascinante.

{p.s.} more Travel in Italy and more Villa Feltrinelli [images via This Is Glamorous]



La scrittrice americana Gertrude Stein scrisse negli anni venti che “a rose is a rose is a rose is a rose” e non possono esserci dubbi. . . 

a tote full of flowers 🌸 // @oneteaspoon_ overalls @katespadeny via @andicsinger



♥ Dreams of Provence ♥


Thanks so much for visiting Cool Chic Style Fashion today. 
We always love seeing you!

𝒞𝓁𝒾𝒸𝓀 𝓉𝑜 𝓈𝑒𝑒 𝑜𝓉𝒽𝑒𝓇 𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃: Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. Moda, Bellezza, Daily Tips, Party & People: le tendenze moda, i consigli beauty, i personaggi, i luoghi e gli eventi🌸🌸 𝓌𝒾𝓉𝒽 𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen.

Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig