A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

September 02, 2019

Italian Chic by Chez Dédé, Flower Garden, Boozy blueberry and lime cake and Carolina Irving's New Tabletop Collection Set ~ Daily Inspiration.


Guarda le meraviglie chic dell'Italia attraverso un obiettivo unico nel suo genere. I fondatori dell'elegante marchio Chez Dédé — Daria Reina e Andrea Ferolla — condividono le loro immagini e disegni preferiti dell'Italia in un nuovo bellissimo libro. {The Galleria Vittorio Emanuele II in Milan.Photo: © Daria Reina}



𝒮𝑒𝑒 𝐼𝓉𝒶𝓁𝓎’𝓈 𝒞𝒽𝒾𝒸 𝒲𝑜𝓃𝒹𝑒𝓇𝓈 𝒯𝒽𝓇𝑜𝓊𝑔𝒽 𝒶 𝒪𝓃𝑒-𝑜𝒻-𝒶-𝒦𝒾𝓃𝒹 𝐿𝑒𝓃𝓈

Chez Dédé non è solo un marchio, è un atelier, una boutique e una galleria tutto in uno. Fondata da Daria Reina e Andrea Ferolla, che sono partner commerciali e anche coppia nella vita, la loro società non solo crea accessori unici come le tote bag très chic che hanno sviluppato un devoto seguito internazionale, ma collabora anche con artigiani di tutto il mondo per creare linee speciali per la boutique Chez Dédé a Roma. Il negozio non vende solo i propri prodotti e quelli delle collaborazioni, ma espone anche una collezione curata di merci, dai libri d'arte Assouline alle ceramiche di Astier de Villatte. 

{Ferolla captures a quintessential Italian moment. Image: © Andrea Ferolla}

Dopo aver lavorato come direttori creativi e designer per marchi di lusso italiani, la coppia ha deciso di aprire Chez Dédé nel 2011, attingendo per l'ispirazione dalla loro nativa Italia - e un po' dalla Francia, poiché Reina è per metà francese. Italian Chic ($85, Assouline).

"Se non fossimo in Italia, allora Chez Dédé semplicemente non esisterebbe", afferma Reina. "Siamo entrambi innamorati dell'Italia e lo stile di vita italiano è sicuramente parte integrante del nostro intero processo creativo". Ferolla aggiunge: L'Italia coltiva l'eccellenza del "fatto bene" e dello stile semplice e sofisticato. Daria ed io siamo eredi di questa cultura che si riflette in ogni espressione del pensiero creativo di Chez Dédé.




𝐹𝓁𝑜𝓇𝑒𝓉 𝐹𝒶𝓇𝓂'𝓈 𝒞𝓊𝓉 𝐹𝓁𝑜𝓌𝑒𝓇 𝒢𝒶𝓇𝒹𝑒𝓃
Queste zinnie di @floretflower nello stato di Washington aspettano un nome, se avete idee romantiche e originale potete scriverla qui da Erin Benzakein.  




𝒷𝑜𝑜𝓏𝓎 𝒷𝓁𝓊𝑒𝒷𝑒𝓇𝓇𝓎 𝒶𝓃𝒹 𝓁𝒾𝓂𝑒 𝒸𝒶𝓀𝑒
Una deliziosa torta per il tè della domenica. 

Boozy blueberry and lime cake, with Jackson Pollock-style drizzle | Sainsbury's Magazine




𝒞𝒶𝓇𝑜𝓁𝒾𝓃𝒶 𝐼𝓇𝓋𝒾𝓃𝑔 𝒶𝓃𝒹 𝒟𝒶𝓊𝑔𝒽𝓉𝑒𝓇𝓈
Bohemian Table Setting with Emerald Green Glass Candlesticks and Blue and White Floral Plates by Carolina Irving and Daughters Paris. (Carolina Irving's New Tabletop Collection Sets the Scene With Rustic, Mediterranean Charm)


Se ti piacciono i tessuti di Carolina Irving, devi assolutamente vedere la collezione per apparecchiare la tavola; Carolina Irving e Daughters. Il nuovo progetto creativo (che ha un favoloso logo di conchiglie) è stato lanciato da Irving e dalle sue due figlie, Olympia e Ariadne (an editor at Cabana).  La collezione da tavolo di debutto comprende piatti, lenzuola, oggetti in vetro e ceramiche provenienti dai viaggi del trio in tutto il mondo. Per chi non la conosce Carolina Irving è una stilista e designer Venezuelana ora ha sede a Parigi. (ricordi il suo appartamento?). (photography by Ambroise Tezenas via Architectural Digest and via Carolina Irving’s instagram)


𝒞𝓁𝒾𝒸𝓀 𝓉𝑜 𝓈𝑒𝑒 𝑜𝓉𝒽𝑒𝓇 𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃: Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. Moda, Bellezza, Daily Tips, Party & People: le tendenze moda, i consigli beauty, i personaggi, i luoghi e gli eventi🌸🌸 𝓌𝒾𝓉𝒽 𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen.

Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig