A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

October 24, 2019

Una Casa a Londra Piena di Fascino Storico by Roberto Peregalli e Laura Sartori Rimini dello Studio Peregalli. {House Tour}


 UNA CASA A LONDRA PIENA DI FASCINO STORICO

Per lo Studio Peregalli il passato è la tavolozza migliore sulla quale partire per progettare e una storica casa londinese del XIX secolo gli ha offerto la tela perfetta. {Una Casa a Londra Piena di Fascino Storico by Roberto Peregalli e Laura Sartori Rimini dello Studio Peregalli.} {House Tour}



La facciata e il giardino della casa del 1881 a Londra, rinnovata da Roberto Peregalli e Laura Sartori Rimini dello Studio Peregalli.


Una lanterna inglese del XX secolo è appesa sopra un tavolo centrale francese del XIX secolo nella hall; la carta da parati è dipinta su misura e il pavimento in pietra di Borgogna è di recupero.


Il pavimento nella sala da pranzo e della biblioteca sono in antico parquet di recupero, e le porte in noce sono realizzate su misura.


Boiserie con pannelli dipinti della casa milanese di Renzo Mongiardino fiancheggiano le pareti della biblioteca, il cui soffitto è rivestito con basso rilievi in gesso. I divani in legno dorato (uno del XIX secolo e l'altro nuovo) sono rivestiti in velluto di seta; un divano personalizzato è rivestito in velluto a coste, un pouf vittoriano è rivestito in un tessuto di Madeleine Castaing e il lampadario del XIX secolo è russo; la poltrona in pelle trapuntata e la scrivania del XIX secolo sono inglesi; le tende sono realizzate su misura di un patchwork di tessuti; e il tappeto Oushak è del XVIII secolo.


Il tavolo e le sedie del XIX secolo, con cuscini in tessuto Bennison, sono italiani, così come le console e il lampadario; le cornici delle porte in legno sono dipinte in finto marmo, l'antica carta da parati dipinta a motivi cinesi è stata duplicata da artigiani, il tappeto del XIX secolo è persiano.


Una lanterna marocchina del XIX secolo è appesa sopra un tavolo coperto con tessuto persiano nella sala della colazione; le sedie del XIX secolo sono inglesi, le pareti e il soffitto sono ricoperte da una carta da parati dipinta del XVIII secolo.


L'isola della cucina è ricavata da una stufa in ghisa del XIX secolo e sormontata da marmo di Carrara; la lampada a sospensione è francese dell'inizio del XX secolo e le pareti sono rivestite con piastrelle portoghesi del XIX secolo.


Le porte dello spogliatoio sono rivestite con piastrelle spagnole del 17° secolo, la boiserie è su misura in noce. I lavandini nel bagno principale, il pavimento e le pareti sono rivestiti in verde bosco e marmi di Carrara.


La testiera, il copriletto e la carta da parati sono tutti dello stesso Braquenié, i cuscini sono ricoperti di broderie del XIX secolo mentre i comodini del XIX secolo sono italiani. 

A LONDON HOME FILLED WITH HISTORICAL CHARM
photography by Simon Upton

I HOPE YOU ENJOYED THIS HOME TOUR! STAY TUNED FOR MORE TO COME!
LET’S KEEP IN TOUCH!  BLOGLOVIN INSTAGRAM / TWITTER / TUMBLR / FACEBOOK / PINTEREST


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig