A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

December 14, 2019

Neidpath Castle in Scotland {Grand Interiors & Houses Decorated for Christmas}



Natale nelle sale a volta di un castello scozzese del XIV secolo. A dicembre, Lulu Benson dà il benvenuto alla sua famiglia allargata al castello di Neidpath, negli Scottish Borders, dove celebrano le feste con incontri e pranzi nelle sale a volta in stile medievale.

Il fiume Tweed è uno dei più belli della Scozia, è associato alla pesca al salmone ed è circondato da città che risuonano con il suono di delicati accenti scozzesi. Sir Walter Scott e John Buchan avevano case lungo il fiume, e William Wordsworth e JMW Turner ne fecero parte nel loro lavoro.


Ma la storia del Tweed (che significa confine in Celtico) non è sempre stato mite come le sue acque, poiché questa regione ha prodotto alcuni dei combattimenti più violenti della storia scozzese. 

Nel tardo medioevo Inghilterra e Scozia erano spesso in guerra. Nel corso di queste guerre, il sostentamento delle popolazioni di confine era devastato dalle armate in lotta. Anche quando le nazioni non erano in guerra, la tensione rimaneva alta, e l'autorità reale, in un regno o nell'altro, era spesso debole.

Erano i Reivers molto diffusi in questa zona: i Border Reivers furono razziatori attivi lungo il confine anglo-scozzese per circa tre secoli, dal tardo XIII secolo alla fine del XVI, anche se il culmine della loro storia si ebbe negli ultimi cento anni di esistenza. Apolitico, infedele e cieco alla fedeltà, i popolo Reivers aveva un solo obiettivo: prendere ciò che non era loro. La campagna dove vagavano era  costellata di torri e case fortificate, costruite nella speranza di acquisire un po' di sicurezza dagli attacchi dei reivers.


Delle poche case-torri che rimangono in piedi nei confini scozzesi, il castello di Neidpath ha tracciato questo viaggio da campo di battaglia a sito di pellegrinaggio turistico. Fin dai suoi inizi, Neidpath (un tempo noto come Jedderfield) fu il fulcro di alcune delle battaglie più sanguinose della Scozia. Oggi, questo drammatico edificio, che sovrasta il Tweed alla periferia della città di Peebles, è teatro di matrimoni e feste, location per film e scenografia per servizi fotografici. House and Garden 











Neidpath Castle: neidpathcastle.com
Let’s keep in touch!


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig