A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

January 07, 2020

La Villa Valguarnera in Sicilia. {The most romantic place in Sicily} - Sicilian Places & Décor.


Villa Valguarnera è dotata di elaborati boudoir, nicchie segrete. E' la gloriosa villa il cui rinascimento ha ispirato il regista di 'Cinema Paradiso' Giuseppe Tornatore a creare in questo palazzo lo spot interpretato da Sophia Loren per il profumo più glamour di Dolce e Gabbana. 

{p.s. più decor inspiration e più di grand interiors}


La Villa Valguarnera in Sicilia. {The most romantic place in Sicily} - Sicilian Places & Décor. Villa Valguarnera è sempre stata uno dei centri intellettuali della Sicilia, attirando un elenco eclettico di ospiti che nel corso degli anni da Goethe, Stendhal, Salvador Dalì, Dacia Maraini e Manolo Blanik. Il Principe di Villafranca è stato un pioniere del cinema subacqueo - all'interno della villa c'è un piccolo museo dedicato alla sua compagnia, Panaria Film. L'attuale proprietaria è lei stessa una scrittrice.


Nonostante le sue dimensioni, la villa è una casa di famiglia e sembra che ogni angolo sia stato pensato, arredato con un'esclusiva miscela aristocratica shabby-chic di antico e contemporaneo. La monumentale scala esterna dà accesso al piano principale, o piano nobile, con tre grandi sale di ricevimento e la sala da ballo. Tutti sono decorati con stucchi dorati e affreschi neoclassici e tutti hanno grandi finestre che si affacciano sui giardini verso i golfi di Palermo e Cefalù. Ci sono quattro camere da letto tra cui l'impressionante "alcova del principe" con boudoir e bagno privato; una grande cucina con dispensa (dove Tornatore ha filmato la Loren mentre faceva la pasta); una sala da musica; e tre terrazze.



L'aristocratica famiglia di Villa Valguarnera hanno dedicato la loro vita al salvataggio e al rilancio del magnifico palazzo.






Villa Valguarnera in Sicily. Read  >> 
foto Serena Eller
I hope you enjoyed this home tour! Stay tuned for more to come!
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig