A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

February 20, 2020

Jil Sander: Fall 2020 Milan Fashion Week. {Runway & Couture Collections}


Queste sono le ultime novità dei designers Lucie e Luke Meier (husband-and-wife) presentate a Milano per l'Autunno/Inverno 2020-2021. Sotto la loro guida la collezione favorita da sempre per l'immagine minimalista e chic la Jil Sander ha presentato una serie di abiti e capi-spalla eleganti, femminili e lunghi alla caviglia, dalle linee pulite ma mossi da tessuti meravigliosi e nonostante la tendenza a loro cara del minimalismo è ricca di dettagli interessanti. Sempre bella 🌸 𝓌𝒾𝓉𝒽 𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶 .


Il più grande successo di Jil Sander, come si diceva era un elegante abito grigio da lavoro cosmopolita e alla moda con un rapporto meraviglioso tra professionalità e chic; ciò le ha permesso di elevare la sua azienda da l'entroterra della moda di Amburgo in Germania a etichetta favorita da molte delle donne più potenti del mondo.



La missione progettuale "meno ma lussuosa" di Sander fu rivoluzionaria negli anni '80 e rimane potente anche decenni dopo. Come indiscussa campionessa del minimalismo la Sander è stata una forza dietro al cambiamento della moda femminile negli anni '80 e '90, quando l'eccesso sotto tutte le sue forme è uscito e la raffinatezza è entrata. Nelle sue collezioni i colori erano neutrali, le trame dei tessuti di qualità insolite e un'attitudine aperta verso l'innovazione tecnologica (nel 1999, ad esempio, ha utilizzato la maglia Nike Air Max).















 Runway, Couture Collections at CoolChicStyleFashion.com
Fashion news, street style, models, backstage, accessories. (Previous: Runway)
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig