A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

March 09, 2020

Risotto agli Asparagi Cremoso e Delicato {Ricetta perfetta}


Risotto agli asparagi cremoso e delicato (la Ricetta perfetta). Questa è la classica ricetta che preannuncia l'arrivo della primavera. Pochi e facili passaggi, da seguire ed avrete uno squisito risotto vegetariano. La mia è la cottura classica del risotto all'italiana, infatti, il riso viene cotto con l’aggiunta di poco brodo alla volta; semplice ma raffinato. xx Stefania

{ricetta dal mio food-blog Cool Chic Style Confidential}


INGREDIENTI

400 g di riso
Un mazzo abbondante di asparagi
una noce abbondante di burro
un goccio d'olio
uno scalogno
un litro e mezzo di brodo vegetale e caldo
50 gr di parmigiano grattugiato
formaggio a pasta morbida tipo taleggio q.b.

Preparate un sugo di asparagi facendo un soffritto di scalogno tritato in una noce di burro, aggiungete gli asparagi tagliati a pezzetti (pulite gli asparagi, raschiando con un coltello affilato la parte più dura dei gambi, fino ad ottenere steli non troppo duri) fateli rosolare nel burro a fiamma dolce e con il tegame coperto per 5 minuti, aggiungete alla fine un pizzico di sale e uno di pepe.

In un altro tegame aggiungete di nuovo una noce di burro, uno scalogno tritato e fate rosolare, versate il riso, tostatelo per un paio di minuti nel burro. Aggiungete un mestolo di brodo e portate a cottura aggiungendo di tanto in tanto sempre del brodo caldo. Passati dieci minuti aggiungete le punte degli asparagi; mentre dopo circa un quarto d'ora togliete il recipiente dal fuoco, cospargete di parmigiano. Mettete nei piatti, sopra dei pezzetti di formaggio molle e gli asparagi saltati al burro. 





Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest
Ricette cucinate e Fotografate da me nella mia cucina in Italia.
Tutte le ricette dal 2008 le trovi su Cool Chic Style Confidential



SHARE:
Blogger Template Created by pipdig