A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

May 13, 2020

Pied-à-Terre. Carré des Antiquaires, Rive Gauche, Paris. {Decorazione Interni}


Un Pied-à-Terre nel 7° arrondissement di Parigi. Nel salotto un divano color melograno in velluto disegnato da Laurent Champeau e Kelli Wilde di Champeau, il tavolino anni '70 del designer belga Marc d’Henens.

E' stato uno studio medico per molti anni e sembrava lontano dall'essere residenziale. Ma i designer Laurent Champeau e Kelli Wilde di Champeau & Wilde, fin dalla prima volta hanno visto subito il potenziale. "C'era qualcosa di speciale in questo posto", ricorda Champeau. "La luce era fantastica e aveva una terrazza, che è un po 'insolito a Parigi." I progettisti hanno ristrutturato l'appartamento, abbattendo le pareti per creare due camere da letto con bagno privato e una spaziosa zona giorno collegata alla cucina tramite un camino a doppia facciata.


Nella sala da pranzo adiacente al salotto sfoggia un sorprendente tavolo in bronzo e vetro di Fred Brouard, anch'esso risalente ai primi anni '70. "Non ne avevo mai visto uno così carino", afferma Wilde. “L'abbiamo trovato camminando da un cantiere all'altro; è stato un vero colpo di fortuna. ”Il tavolo è stato abbinato a sedie vintage scandinave trovate al mercato delle pulci di Saint Ouen e rivestite in pelle di montone beige.







A Paris Pied-à-Terre That Blends Old and New in Novel Ways ArchitecturalDigest
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig