A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

December 02, 2020

10 Citazioni sul Senso della Vita di Stephen R. Covey {Life and Culture}


"Ogni essere umano ha quattro doti: la consapevolezza di sé, la coscienza, la volontà indipendente e l’immaginazione creativa. Queste ci danno la massima libertà umana: il potere di scegliere, di reagire, di cambiare… Sono personalmente convinto che una persona può essere un catalizzatore di cambiamento, un “trasformatore” in qualsiasi situazione, in qualsiasi organizzazione. Un tale individuo è il lievito che può fermentare un’intera pagnotta. Si richiede visione, iniziativa, pazienza, rispetto, tenacia, il coraggio e la fede di essere un leader di trasformazione.”_ Stephen R. Covey 


Le 10 regole di Stephen R. Covey che vi faranno pensare alla vostra vita in maniera differente:


1) La chiave non è quella di dare la priorità a come è strutturato il vostro programma, ma programmare le vostre priorità.

2) La cosa principale è di mantenere la cosa principale come cosa principale.

3) Vivi fuori dalla tua immaginazione, non dalla tua storia.

4) La fiducia è il collante della vita. E' l'ingrediente più essenziale in una comunicazione efficace. E' il principio fondamentale che contiene tutte le relazioni.

5) La maggior parte di noi passa troppo tempo su ciò che è attualmente urgente, e non abbastanza su ciò che è importante.

6) Io non sono un prodotto della mia situazione. Io sono un prodotto delle mie decisioni.

7) Devi decidere quali sono le tue priorità più alte e avere il coraggio, sorridendo, di dire "no" ad altre cose. Il nemico di "migliore" è spesso "buono".

8) Siate una luce, non un giudice. Siate un modello, non un critico. 

9) L'amore è un verbo. L'amore, la sensazione di amare, è il frutto del verbo amore e delle nostre azioni amorose. Tutto deve essere circolare. 

10) Vivi, ama, ridi, e lascia qualcosa di buono a chi verrà. Elle Italia


Daily love from my Instagram feed 


LIFESTYLE AND NEWS: GLI ARTICOLI, LE RASSEGNE, I BLOG, LE FOTO, TUTTO QUELLO CHE ARRIVA DAL MONDO E DALLA RETE. (CULTURE: CINEMA, TEATRO, PERSONAGGI, ARTE, MUSICA, DANZA, LIBRI)

LIFESTYLE, INCLUDING THE LATEST NEWS, ARTS, ENTERTAINMENT AND TRAVEL, FEATURES AND IMAGES



 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig