A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

March 15, 2021

Il Linguaggio e il Significato dei fiori {Life, Love, Culture, Flowers}.


Fiori di ciliegio, fragilità e forza. Il fiore di ciliegio è simbolo di fragilità e tenacia insieme. Rappresenta una poetica metafora dell'esistenza, andando a raffigurare il ciclo vitale degli uomini. Bellezza, caducità e resistenza per un fiore pieno di fascino, dai colori tenui e rosati, che viene associato al mese di aprile, mese della sua fioritura e simbolo di rinascita e ricchezza. Nella cultura giapponese, aprile è infatti un momento molto importante, soprattutto per i giovani, perché coincide con la fine della scuola e l'ingresso nel mondo adulto. Ecco perché i fiori di ciliegio, per esentesione, simboleggiano ricchezza, rinascita e buon auspicio


Orchidea, un dono elegante e pieno di fascino. L'orchidea esprime armonia e bellezza. Fiore raffinato e dal forte valore decorativo, presenta origini mitiche: nasce infatti in memoria di Orchide, figura androgina e piena di fascino, ed è diventato l'incarnazione della bellezza in sé, l'armonia del tutto.


Rosa, il fiore dai mille significati. Siamo di fronte a un fiore che, più di tutti, viene definito in base al colore di cui si veste. Regine dei giardini e fiore amoroso per antonomasia, la rosa è ideale come regalo per il proprio partner, ma attenzione al messaggio che si vuole comunicare. Il rosso simboleggia la passione, il rosa la dolcezza, il bianco la purezza, il giallo la gelosia e il rosa arancione il desiderio.


Il tulipano è un fiore d'amore allegro, semplice ma suggestivo e pieno di colore. La sua simbologia cambia a seconda delle aree geografiche: in Oriente, simboleggia l'amore perfetto, mentre in Occidente, incarna i valori di onestà materiale e intellettuale.


Fiori di loto, bellezza e femminilità. Il fiore di loto è un fiore pieno di fascino, che ha preso a simboleggiare un profondo senso di ammirazione. Femminile e sensuale, è stato il simbolo della bellezza e dell'eloquenza nella Antica Grecia e, ancora oggi, suscita meraviglia e stupore per via della sua forma inconsueta e la sua estetica particolare e suggestiva


Calla, il fiore dell'amicizia. La calla è simbolo di amicizia e stima profonda e sincera. Il bianco, simbolo di purezza, e la sua forma, così elegante e particolare, suggeriscono anche nobiltà e raffinatezza, ragione per la quale viene spesso scelto per eventi speciali e carichi di importanza, quali battesimi, matrimoni e comunioni. Risulta ideale per esprimere stima, ammirazione e una sincera amicizia.


LIFESTYLE AND NEWS: GLI ARTICOLI, LE RASSEGNE, I BLOG, LE FOTO, TUTTO QUELLO CHE ARRIVA DAL MONDO E DALLA RETE. (CULTURE: CINEMA, TEATRO, PERSONAGGI, ARTE, MUSICA, DANZA, LIBRI)

LIFESTYLE, INCLUDING THE LATEST NEWS, ARTS, ENTERTAINMENT AND TRAVEL, FEATURES AND IMAGES TUTTE LE FOTO 
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Tumblr / Facebook / Pinterest


 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig