A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

September 18, 2021

Ventaglietti di Pasta Sfoglia e Zucchero a Velo. (Simple, healthy and good recipes from my home kitchen)

I ventaglietti di pasta sfoglia e zucchero a velo sono dei deliziosi biscotti facilissimi da preparare perfetti quando ho voglia di qualcosa di dolce per il caffè del pomeriggio ma non ho tempo o voglia di restare in cucina e con le indicazione che trovate scritte nel post, sembrano proprio usciti da una pasticceria. @stefania.motta2019

Easy Italian Recipes Cool Chic Style Confidential
{image & recipe by Me}


Ventaglietti di Pasta Sfoglia e Zucchero a Velo

Ingredienti
︵‿︵‿୨♡୧‿︵‿︵

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
zucchero a velo q.b.
zucchero granulato fine q.b. 

Preparazione
︵‿︵‿୨♡୧‿︵‿︵

Cospargete il piano da lavoro con un sottile strato di zucchero a velo mescolato con un pò di zucchero normale e stendete e premete leggermente la pasta sfoglia. Ripiegate i lati lunghi verso il centro senza che si tocchino. Cospargete di zucchero granulato (coprite tutta la sfoglia) ripiegate di nuovo la sfoglia verso il centro e ripetete l'operazione dello zucchero poi di nuovo così da ottenere un rettangolo  da un lato di 2/3 cm. 

Mettete in frigo per almeno 30 minuti.

Scaldate il forno a 180°. Con un coltellino tagliate delle strisce di pasta da 1 cm di spessore, disponetele rivolte con l'interno verso l'alto a righe sfalsate e distanziate su una teglia da forno. Distribuite sopra ad ognuna dello zucchero a velo. Infornate per 8-10 minuti, finchè sono dorate. Appena i ventaglietti sono cotti, trasferiteli su una griglia ma senza sovrapporli, perché raffreddandosi si attaccherebbero. 
A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. 


Potete trovare altre interessanti ricette nel blog, come delle deliziose e semplici ricette di pasta, per ogni vostra domanda sulla cucina italiana mi trovate a disposizione. Non esitate a chiedere, risponderò con piacere, Ciao xx Stefania (image & recipe by Me)


 𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃 : ogni giorno nel blog per scoprire cose belle. 
𝒞𝓁𝒾𝒸𝓀 𝓉𝑜 𝓈𝑒𝑒 𝑜𝓉𝒽𝑒𝓇 𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃

Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. La ricerca quotidiana di cose belle: stile, moda, arredamento, bellezza, curiosità, viaggi, living e ricette 🌹 𝓍𝓍 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig