A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog

October 18, 2021

Kahlil Gibran Frasi e Citazioni. Motivation Quotes {Monday Motivation}.


CITAZIONI MOTIVANTI DEL LUNEDÌ PER LA GIORNATA e la settimana.

Hai bisogno di una motivazione per il lunedì? Se forse sei stanco, demotivato e semplicemente riluttante a fare qualsiasi cosa e desideri che il fine settimana abbia qualche giorno in più, allora ho qualcosa che può aiutarti. Ho messo alcune citazioni motivazionali per darti una spinta di ispirazione quando inizi il lunedì e la settimana e forse anche ad aiutarti a trovare un cambiamento di prospettiva. (p.s. more Monday)

𝓂𝑜𝓃𝒹𝒶𝓎, 𝓂𝑜𝓃𝒹𝒶𝓎 𝒶𝓃𝒹 𝒶 𝒷𝑒𝒶𝓊𝓉𝒾𝒻𝓊𝓁 𝓃𝑒𝓌 𝓌𝑒𝑒𝓀. 
Have a wonderful day 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶


Frasi e citazioni più belle di Kahlil Gibran

Khalil Gibran nacque il 6 gennaio 1883 a Bisherri, in Libania. Emigrò con i suoi genitori a Boston nel 1895 e, più tardi, si stabilì a New York. Poeta, filosofo, pittore, Khalil Gibran fu considerato nel mondo arabo il genio della sua epoca. Ma la sua fama si diffuse ben presto oltre i confini del Medio e Vicino Oriente: le sue opere furono tradotte in più di venti lingue e i suoi disegni e dipinti furono esposti nelle grandi capitali del mondo. Morì il 10 Aprile 1931, dopo aver scritto dei poemi e delle meditazioni che ebbero in seguito un'enorme risonanza in Occidente e in Oriente. I suoi testi esprimono una forte spiritualità e rivelano una profonda saggezza, spingendo il lettore verso la scoperta del suo io profondo e verso una visione filosofica della vita e dei sentimenti umani.

“Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta.”

“C’è nel mio cuore più di quel che ho sulle labbra, c’è nel mio desiderio più di quel che ho tra le mani.”

“Certe anime sono come spugne. Non si riesce a spremerne nulla se non quello che hanno assorbito dagli altri.”

“Chi sa ascoltare la verità non è da meno di colui che la sa esprimere.”

“Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima, del mio cuore una dimora per la tua bellezza, del mio petto un sepolcro per le tue pene. Ti amerò come le praterie amano la primavera, e vivrò in te la vita di un fiore sotto i raggi del sole. Canterò il tuo nome come la valle canta l’eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.”

“Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità.”

“La perplessità è l’inizio della conoscenza.”

“Ti amo terribilmente, se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne sarebbe pieno. Potrei dimenticarmi di respirare ma non di pensare a te. Il grande amore non si può vedere né toccare, si può sentire solo con il cuore. L’amore non dà nulla se non se stesso, non coglie nulla se non da se stesso. L’amore non possiede ne è posseduto: l’amore basta all’amore.”

“Preferisco essere un sognatore fra i più umili, immaginando quel che avverrà, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri.”

“Non chiamare stolto nessuno tra voi, giacché in verità noi non siamo né saggi né stolti. Siamo verdi foglie sull’albero della vita, e la vita stessa è al di là della saggezza e, certo, al di là della stoltezza.”

“Interrogo la tristezza e scopro che non ha il dono della parola; eppure, se potesse, sono convinto che pronuncerebbe una parola più dolce della gioia.”

“Perfino le mani che intrecciano corone di spine sono migliori delle mani che restano inattive.”

“Se ami una persona, lasciala andare, perché se ritorna, è sempre stata tua. E se non ritorna, non lo è mai stata.”

“E quando siete tristi, guardate ancora nel vostro cuore e saprete di piangere per ciò che ieri è stato il vostro godimento.”

“L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.”

“Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.”

“Il meglio di voi sia per il vostro amico. Se egli deve conoscere il riflusso della vostra marea, fate in modo che ne conosca anche il flusso.”

“Il piacere è un canto di libertà, ma non è la libertà. È la fioritura dei vostri desideri, ma non è il loro frutto.”

“Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante.”

“Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.”

“Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola.”

“La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio.”

“Se non distinguete il granello nel vostro occhio, non potrete certo scorgerlo nell’occhio del vostro vicino.”

“Se l’amore vi chiama seguitelo, anche se ha vie lunghe e tortuose.”

“Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici.”

"Non dite: “Ho trovato la verità”, ma piuttosto: “Ho trovato una verità”."

“Sarai completamente in pace con il tuo nemico solo quando morirete entrambi.”

“I tuoi figli non sono tuoi figli. Sono fratelli e sorelle bramosi di vita per se stessi... ti puoi ingegnare per essere come loro, ma non si deve cercare di renderli come noi.”

“Voi parlate quando cessate di essere in pace coi vostri pensieri.”


Musée des Beaux-Arts de Lyon


Lifestyle and News: Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo dalla rete. {lifestyle, including the last news, arts, entertainment and travel, fetures and images.}

🌸 Instagram

Poesia Quotidiana e Vita Famigliare @stefania.motta2019
Style, Love, Fashion, Beauty & Decor @coolchicstyle
Le immagini di @misvemir 

Let’s keep in touch!



SHARE:

No comments

Post a Comment

Thanks for stopping by and your lovely comments ♥
Stefania

Blogger Template Created by pipdig