A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

October 31, 2022

10 Lezioni di Vita di Marta Beck (Monday Quotes.)

Negli ultimi 10 anni, ho capito che la nostra cultura è piena di idee che inibiscono effettivamente la gioia. 

Ecco alcune delle cose che sono più grata di aver disimparato:

1. I problemi sono cattivi. Hai passato gli anni della scuola a risolvere problemi arbitrari imposti da noiose figure autoritarie. Hai imparato che i problemi - commenta se dit? - fanno schifo. Ma le persone senza problemi reali impazziscono e inventano cose come il base jumping e l'organizzazione del matrimonio. I problemi reali sono meravigliosi, ognuno porta i semi della propria soluzione. Esaurimento del lavoro? Ti sta guidando verso la tua carriera perfetta. Una relazione terribile? Ti sta insegnando cosa significa amore. Moduli fiscali confusi? Ti stanno suggerendo di assumere un contabile, così puoi concentrarti su compiti più interessanti, come usare il filo interdentale. Trovare la soluzione a ogni problema è ciò che dà alla vita il suo gusto.

2. È importante essere felici. Risolvere un problema complicato può aiutarci a essere felici, ma non dobbiamo essere felici per sentirci bene. Se sembra pazzesco, prova questo: concentrati su qualcosa che ti rende infelice. Poi pensa: "Devo rimanere felice!" Stressante, vero? Ora dì: "Va bene essere tristi quanto devo essere". Questo tipo di permesso di sentire come ci sentiamo, non una felicità continua, è il fondamento del benessere.

3. Sono irrimediabilmente danneggiato dal mio passato. Gli eventi dolorosi lasciano cicatrici, è vero, ma si scopre che sono in gran parte cancellabili. Jill Bolte Taylor, la neuroanatomista che ha avuto un ictus che le ha cancellato la memoria, ha descritto l'evento come la perdita di "37 anni di bagaglio emotivo". Taylor ha ricostruito il proprio cervello, meno il dramma. Ora sembra che tutti noi possiamo effettuare un cambiamento simile, senza dover subire un'emorragia cerebrale. La stessa cosa che stai facendo in questo momento - mettere in discussione i pensieri abituali - è sufficiente per iniziare a scaricare i vecchi schemi. Ad esempio, prendi un problema che ti preoccupa ("Devo lavorare di più!") E pensa a tre ragioni per cui la convinzione potrebbe essere sbagliata. Il tuo cervello inizierà a lasciarlo andare. Taylor ha trovato euforica questa perdita di pensiero. Lo farai anche tu.

4. Lavorare sodo porta al successo. I cuccioli di mammifero, compresi gli umani, imparano giocando, motivo per cui "la battaglia di Waterloo è stata vinta sui campi da gioco di Eton". I ragazzi che avevano passato anni a elaborare strategie per divertimento hanno acquisito abilità istintive per gestire situazioni del mondo reale. Quindi gioca come facevi durante l'infanzia, con totale assorbimento. Osserva i modi in cui le tue abilità di gioco dell'infanzia possono risolvere un problema (vedi n. 1). Il gioco, non il lavoro, è la chiave del successo. Già che siamo in tema...

5. Il successo è l'opposto del fallimento. Fatto: dallo smettere di fumare allo sciare, ci riusciamo nella misura in cui proviamo, falliamo e impariamo. Gli studi dimostrano che le persone che si preoccupano degli errori si chiudono, ma coloro che sono rilassati per fare male imparano presto a fare bene. Il successo è costruito sul fallimento.

6. Importa ciò che la gente pensa di me. "Ma se fallisco", potresti protestare, "la gente penserà male di me!" Questo temuto destino provoca disperazione, suicidio, omicidio. Me ne sono reso conto quando ho letto sfacciate bugie su di me su Internet. Quando l'ho lamentato con un'amica, lei ha detto: "Wow, hai delle fantasie dolorose sulle fantasie degli altri su di te". Sì, la mia angoscia derivava dalla mia ipotesi che le ipotesi ipotetiche di altre persone su di me contassero. Ridicolo! In questo momento, immagina cosa faresti se non importasse assolutamente ciò che la gente pensa di te. Fatto? Buono. Mai tornare indietro.

7. Dovremmo pensare razionalmente alle nostre decisioni. Le tue capacità razionali sono molto più nuove e più soggette a errori del tuo cervello "animale" più profondo. Spesso i problemi complessi si risolvono meglio pensando come un animale. Considera una scelta che devi fare: qualsiasi cosa da quale film per vedere a quale casa comprare. Invece di valutare intellettualmente pro e contro, nota la tua risposta fisica a ciascuna opzione. Presta attenzione a quando il tuo corpo si irrigidisce o si rilassa. E parlando di corpi...

8. Le belle ragazze ottengono tutte le cose buone. Oh Dio. Quindi non è vero. L'ho disimparato dopo anni di coaching di bellissimi clienti. Sì, questi adorabili ricevono un trattamento preferenziale nella maggior parte degli scenari di vita, ma c'è un problema: mentre tutti li guardano, praticamente nessuno li vede. Quasi ogni splendida cliente aveva un marito che aveva sposato i suoi seni e la sua mascella senza mai notare la sua anima.

9. Se tutti i miei desideri si realizzassero in questo momento, la vita sarebbe perfetta. Dai un'occhiata: le persone che hanno quello che vuoi sono ovunque nelle cliniche di riabilitazione, nei tribunali per il divorzio e nelle carceri. Questo perché la fortuna ha effetti collaterali, proprio come i farmaci pubblicizzati in TV. Fondamentalmente, qualsiasi cosa esterna da cui dipendiamo per farci stare bene ha il potere di farci stare male. Stranamente, quando hai smesso di dipendere da ricompense tangibili, spesso si materializzano. Per attirare qualcosa che desideri, diventa gioioso quanto pensi che quella cosa ti renderebbe. La gioia, non la cosa, è il punto.

10. La perdita è terribile. Dieci anni fa temevo ancora abbastanza la perdita da abbandonarmi per mantenere le cose stabili. Sorridevo quando ero triste, facevo finta di amare le persone che mi spaventavano. Quello che ora so. 

"Se tutti i miei desideri si realizzassero, in questo momento, la vita sarebbe perfetta" Oprah



Lifestyle and News: Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo dalla rete. {lifestyle, including the last news, arts, entertainment and travel, fetures and images.} Image by @fingermonkey

🌸 Instagram

Poesia Quotidiana e Vita Famigliare @stefaniamottadiary
Style, Love, Fashion, Beauty & Decor @coolchicstyle

Let’s keep in touch!
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig