A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

October 24, 2022

Clarissa Pinkola Estés, Donne che corrono coi lupi. FRASI, AFORISMI E CITAZIONI (Monday Quotes.)


Prendete la penna e cominciate a scrivere,
e smettetela di piagnucolare.
Prendete il pennello e, tanto per cambiare,
siate buone con voi stesse: mettetevi a dipingere.
Ballerine, infilate un’ampia veste,
legatevi i nastri nei capelli,
alla vita o alle caviglie
e dite al corpo di muoversi: danzate.
Attrici, scrittrici, poetesse, musiciste: bando alle ciance.
Non pronunciate neanche una parola
a meno che non siate cantanti.
Chiudetevi in una stanza o in una radura sotto il cielo.
E dedicatevi alla vostra arte.

Clarissa Pinkola Estes

Nella psiche di ognuno ci sono elementi tortuosi, ingannevoli e deliziosi. Sono elementi anticonsapevolezza: prosperano mantenendo le cose oscure ed eccitanti. Talvolta è difficile rammentare a noi stessi che stiamo rinunciando all’eccitamento della luce.

Il predatore naturale della psiche si oppone alla consapevolezza. Per via della sua naturale presenza nella psiche di tutti, anche quella più sana è suscettibile di perdere il suo posto. Ricordare il vero compito e continuare a rammentarlo come un mantra ci riporterà alla consapevolezza.

La psiche istintiva impara a dominarsi, a scegliere le priorità e a concentrarsi. Rifiuta di lasciarsi distrarre.

Capita nella vita quando un accidente, qualcosa di strano salta fuori e cerca di farci dimenticare chi siamo. Nella psiche c’è sempre qualcosa che tenta di sottrarci i nomi, e molti sono i ladri di nomi anche nel mondo esterno. Talvolta il solo modo per imparare a trattenere la nostra coscienza più profonda si dà quando salta fuori un predatore. Allora siamo costretti a lottare per quanto ci è caro, per affrontare seriamente quel che stiamo facendo, per superare i nostri momenti spirituali superficiali, per trattenere la conoscenza più profonda, per terminare quanto abbiamo iniziato.

Le due cose che impediscono il progresso sono le distrazioni costituite dagli appetiti e lo straniero oscuro, talvolta l’oppressore innato all’interno della psiche e talvolta una persona o una situazione del mondo esterno. Comunque sia, ogni viaggiatore sa istintivamente come sconfiggere predatori e grassatori. Conserva i nomi, i nomi sono tutto. Clarissa Pinkola Estés

𝓂𝑜𝓃𝒹𝒶𝓎, 𝓂𝑜𝓃𝒹𝒶𝓎 𝒶𝓃𝒹 𝒶 𝒷𝑒𝒶𝓊𝓉𝒾𝒻𝓊𝓁 𝓃𝑒𝓌 𝓌𝑒𝑒𝓀. 
Have a wonderful day 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶
𝐵𝓊𝑜𝓃 𝓁𝓊𝓃𝑒𝒹𝒾', 𝒷𝓊𝑜𝓃𝒶 𝓈𝑒𝓉𝓉𝒾𝓂𝒶𝓃𝒶 𝓁𝑜𝓋𝑒𝓁𝒾𝑒𝓈.


Clarissa Pinkola Estés, Donne che corrono coi lupi
FRASI, AFORISMI E CITAZIONI (Monday Quotes.)

“Quando si lotta per qualcosa di importante bisogna circondarsi di persone che sostengono il nostro lavoro. È una trappola e un veleno avere intorno persone che hanno le nostre stesse ferite ma non il desiderio vero di guarirle.”

“La nostra fame segreta di essere amati non è bella. Il nostro disuso o cattivo uso dell’amore non è bello. La nostra mancanza di lealtà e devozione è poco amorosa, il nostro stato di separazione dall’anima è brutto, sono verruche psicologiche, insufficienze e fantasie infantili.”

“L’amore nella sua forma più piena è una serie di morti e rinascite. Lasciamo una fase, un aspetto dell’amore, ed entriamo in un’altra fase. La passione muore ed è restituita.”

“La terra migliore in cui seminare e far crescere qualcosa di nuovo si trova di nuovo nel fondo. In questo senso, toccare il fondo, anche se è estremamente doloroso, è anche il terreno di coltura.”

“Essere noi stesse ci allontana da molti altri. Tuttavia, compiere quello che gli altri vogliono ci allontana da noi stesse.”

“Essere forte non significa allenare i muscoli o fare le flessioni. Significa trovare la propria luce senza fuggire, vivendo attivamente e in modo personale con la natura selvaggia. Significa essere capaci di imparare, essere capaci di sostenere quello che si sa. Significa sostenersi e vivere.”
 

“Anche se l’esilio non è una cosa che si desidera per divertimento, racchiude una garanzia inattesa: sono molti i regali dell’esilio. Fa emergere la debolezza a suon di duri colpi, fa sparire i lamenti, abilita l’acuta percezione interiore, accresce l’intuito, concede il potere dell’osservazione penetrante…”


In tempi duri dobbiamo avere sogni duri, sogni reali, quelli che, se ci daremo da fare, si avvereranno.
CLARISSA PINKOLA ESTÉS
@sabina.jakubowicz

Lifestyle and News: Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo dalla rete. {lifestyle, including the last news, arts, entertainment and travel, fetures and images.}

🌸 Instagram

Poesia Quotidiana e Vita Famigliare @stefaniamottadiary
Style, Love, Fashion, Beauty & Decor @coolchicstyle

Let’s keep in touch!

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig