A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

October 05, 2022

VALENTINO SPRING 2023 "Unboxing Valentino" PARIS FASHION WEEK


VALENTINO SPRING 2023 "Unboxing Valentino" 
PARIS FASHION WEEK 
Pierpaolo Piccioli porta il marchio in una direzione più neutra 
(ma non per questo meno accattivante).

LOGOMANIA da VALENTINO PRIMAVERA 2023. Alla sfilata di Valentino, tenutasi al Carreau du Temple in Paris 3rd arrondissement di Parigi, il marchio del lusso ha portato la logomania a nuovi livelli, aprendo con una modella letteralmente addobbata dalla testa ai piedi nel suo caratteristico logo a V è stato il primo dei nove look con logo V in una collezione composta da 91 pezzi, suggerendo che questo sarebbe stato il focus visivo per la primavera, proprio come il virale PP Pink per l'autunno.

La sfilata della primavera 2023 si intitola "Unboxing Valentino", il brand scrivendo nella sfilata osserva che la collezione parla di "purezza come sintesi consapevole, la rimozione intenzionale di ciò che eccede". Questa visione essenziale consente un'espressione più individuale, per la persona che indossa questi abiti porta più di sé a loro. "Unboxing di un'immagine significa unboxing di un'idea", si legge nelle note. "Sbarazzati della struttura e vedrai cosa c'è dentro."

Una cosa interessante del debutto nella primavera del 2023: invece di far tornare tutti i modelli sulla passerella per il finale, Valentino li ha fatti uscire tutti insieme in strada, in modo che la gente in attesa (molto numerosa) potesse vedere la collezione. Anche Piccioli è uscito assieme a loro. (Previous: Runway)

"Unboxing Valentino" Spring Summer 2023 al servizio del massimalismo minimo e del massimo minimalismo. Dimostrando che Pierpaolo Piccioli può fare entrambe le cose.


















Runway, Couture Collections at CoolChicStyleFashion.com

Fashion news, street style, models, backstage, accessories. (Previous: Runway)
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Facebook / Pinterest


 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig