A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog

November 21, 2022

HOUSE. LA CASA DI RE CARLO IN CORNOVAGLIA.

HOUSE. LA CASA CINQUECENTESCA DI RE CARLO IN CORNOVAGLIA.

All'interno della casa cinquecentesca di Re Carlo in Cornovaglia. Con interni invitanti di Annabel Elliot, la casa cinquecentesca di King Charles in Cornovaglia è al centro di un progetto di rigenerazione della comunità che include un vivaio progettato in modo sostenibile. Restormel Manor è molto invitante. Non sembra grandioso, anzi, gli intimi salotti sono pieni di comodi divani cosparsi di coperte, librerie piene di romanzi in attesa di essere letti e puzzle da assemblare.

Le pareti dipinte in azzurro da Sanderson sono uno sfondo rilassante per tessuti in una varietà di colori e motivi. Questi includono 'Merino Wool' in curcuma di Lewis & Wood sulla poltrona e 'Kentmere Check' di Colefax e Fowler sul pouf. Il tappeto antico è stato acquistato all'asta. Il divano a destra è ricoperto da una coperta gallese, con cuscini in una selezione di tessuti Bennison. La grande lampada blu sul tavolo era in origine un vaso per olio in terracotta dipinta spagnola. Annabel ha trovato il pannello dipinto dietro, con fiori e uccelli del paradiso, in una fiera antiquaria a Bath.


In Cornovaglia Restormel significa "collina della torre del re", un luogo in cui si potrebbe immaginare che un re possa sedersi in cima alla sua tenuta, osservando i suoi sudditi sottostanti. Non così per il re Carlo III e Camilla regina consorte, che hanno fatto di Restormel Manor la loro residenza ufficiale nella Cornovaglia una fiorente azienda locale, ripristinando affari, ospitalità e uno spirito di comunità nella città di Lostwithiel. Restormel Manor è molto invitante. 

Costruito nel 1540 e restaurato nel XVIII secolo, Restormel Manor è un'elegante casa dalla facciata merlata. Si articola in un mozzo centrale e due ali esterne, ciascuna con ingresso indipendente.


I mobili di questo salotto e studio nell'ala orientale della casa provenivano da antiquari di tutto il West Country. Il divano è ricoperto da una coperta marocchina vintage a righe


La sala da pranzo nella zona centrale presenta carta da parati azzurra "Egerton" di Cole & Son. Una libreria in pino del XIX secolo di Old Palace Antiques nella vicina città di Lostwithiel è stata dipinta in "Shaded White" da Farrow & Ball. Le sedie da pranzo sono di Oka, la tovaglia e le tende di Volga Linen.


In una camera da letto della casa principale, la carta da parati "Sweet Pea" di Cole & Son completa un copriletto vintage. Il tappeto di pelle di pecora è di Celtic & Co.


In questa camera da letto del cottage, una testiera proveniente da un cantiere di recupero locale è abbinata a una trapunta di The Romantic Englishwoman in Lostwithiel.


Annabel ha anche arredato i cottage della tenuta. In questa cucina, il comò dipinto in inglese è di Deja-Vu Antiques a Lostwithiel. Le Emeco "111 Navy Chairs" sono realizzate con bottiglie di Coca-Cola riciclate.


Annabel ha scelto la vernice "Cooking Apple Green" di Farrow & Ball per questo bagno, che si affaccia sulla Fowey Valley.


Una zona pranzo all'aperto.


Il castello di Restormel del XIII secolo è ora una magica rovina che poggia su un tumulo normanno.


Le piante coltivate localmente in vendita presso il vivaio del Ducato di Cornovaglia vicino a Lostwithiel includono rose, cipressi e ortensie.


Inside King Charles’s sixteenth-century house in Cornwall via House and Garden UK
I hope you enjoyed this home tour!
Stay tuned for more to come!

Let’s keep in touch!

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig