A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

January 11, 2023

Cotswolds. Una Casa del 18° Secolo Rinnovata da Flora Soames. Decor Inspiration


Cotswolds. Una Casa del 18° Secolo Rinnovata da Flora Soames. Clemmie Fraser, dopo aver ereditato una casa in stile settecentesco progettata da Quinlan Terry Architects negli anni Settanta, ha chiamato sua cugina Flora Soames, per rinnovare gli ambienti utilizzando tessuti floreali e tocchi di colore intenso così da dare ad ogni stanza un'atmosfera rilassata, meno formale e più in linea con la vita familiare. 

p.s. per vedere più decor inspiration e grand interior
Il chintz antico è stato utilizzato sulla poltrona e sui cuscini di Flora come un cenno allo schema originale della stanza, ideato negli anni Settanta da Sibyl Colefax e John Fowler. Le pareti in "Light Blue" di Farrow & Ball introducono un'atmosfera più giovanile.


Una poltrona esistente in velluto rosso è stata completata da un cuscino in "Bellagio Flame Stitch" di Waterhouse Wallhangings. Le librerie originali sono state ridipinte in "Off-White" da Farrow & Ball


Il divano George Smith è stato aggiornato con un rivestimento in misto cotone color blu mare "Honeycomb" di Flora Soames, mentre un paio di poltrone in stile Howard di Lorfords sono in velluto "Sibton" di Claremont. Sono disposti attorno a un pouf in "Chartwell Weave" di Flora e su un tappeto rumeno a tessitura piatta di Robert Stephenson


Un impressionante gruppo di dipinti raccolti ed ereditati, tra cui uno di un levriero in corsa che la signora Clemmie ha acquistato d un'asta di Sotheby's anni fa.


Costruita all'inizio degli anni Settanta in pietra locale del Cotswold, la casa ha una bella facciata posteriore che si affaccia sul prato e sul parco un poco più in là.


Il "Lilac Pink" di Edward Bulmer Natural Paint nella parte inferiore delle pareti riprende il lino in pergamena "Dahlias" di Flora, utilizzato per la testata del letto, il baldacchino, le tende, la sedia e il paralume. 

La carta da parati color prugna "Enid's Ramble" di Flora crea uno sfondo grazioso per i pannelli chiari sul bagno e sull'armadio. Una lampada in rattan di Soane è accompagnata da un paralume in lino "Dahlias" di Flora.



I falegnami locali hanno costruito le unità su progetto di Jane Taylor e Flora Soames. La signora Clemmie è una cuoca naturale e sapeva esattamente cosa voleva. Ha chiamato la specialista in cucine Jane Taylor, che ha lavorato con Flora Soames per progettare una cucina imponente ma informale con un sacco di spazio, materiali misti e un layout senza pretese che avrebbe valorizzato la sua collezione di opere d'arte e ceramiche e, soprattutto, avrebbe incorporato un grande tavolo per le riunioni. 


La carta da parati e i pannelli "Le Chant de Tidore" di Pierre Frey in una vernice verde personalizzata hanno messo in risalto la panchina gialla.


Il terrazzo rialzato, addolcito dall'alchemilla mollis autoseminante, mentre il giardino è stato progettato 20 anni fa da Rupert Golby, che ancora oggi collabora con la signora Clemmie e comprende molti luoghi invitanti per rilassarsi, come il patio. 


An 18th-century house in the Cotswolds cleverly refreshed by Flora Soames. 
House and Garden fotografia di Paul Massey

I hope you enjoyed this home tour!
Stay tuned for more to come!

Let’s keep in touch!


 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig