A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

January 17, 2023

Max Mara Pre-Fall 2023

Marilyn Monroe sarebbe favolosa in uno degli avvolgenti cappotti Teddy Bear di Max Mara, almeno questo è ciò che crede Ian Griffiths. "Condividiamo le stesse iniziali MM", ha detto in un appuntamento pre-autunno. "Ma c'è anche una simmetria tra un sex symbol come lei, desiderosa di andare oltre il suo personaggio da bomba sessuale e l'intelligente donna Max Mara che a volte vuole lasciar andare il suo lato più sensibile."

Buongiorno, Buona giornata 。 。 。 xx Stefania






Griffiths si è concentrato su un anno che la Monroe ha trascorso a New York lontano dagli studi di Hollywood quando era desiderosa di socializzare con l'ambiente intellettuale e creativo della città. Quel periodo della sua vita è stato il soggetto di Marilyn in Manhattan: Her Year of Joy di Elizabeth Winder, un libro che ha ispirato Griffiths a lavorare su una collezione che ha chiamato Iconoclassics. "Ovviamente l'epiteto è abusato, ma credo davvero che Marilyn se lo meriti", ha detto, sottolineando che il suo significato culturale è ancora così forte che anche i giovani sono attratti da lei.






Il cappotto Teddy Bear, che ora ha 10 anni, è stato reso in una nuova tonalità lampone che fa riferimento alle tonalità di trucco preferite da Marilyn. Rossetti, smalti e mascara erano stampati su languidi pigiami di seta, che avrebbe potuto indossare con nonchalance sotto uno degli iconici cappotti color cammello di Max Mara. "Questa collezione riguarda davvero icone su icone", ha scherzato Griffiths.

Runway, Couture Collections at CoolChicStyleFashion.com

Fashion news, street style, models, backstage, accessories. (Previous: Runway)
Let’s keep in touch!  Bloglovin Instagram / Twitter / Facebook / Pinterest
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig