A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

March 08, 2023

Festa della Donna: 8 Marzo Frasi Belle e Famose.


Festa della donna: 8 Marzo con le più belle e famose frasi. 

“Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società” (Rita Levi Montalcini)

“Una femminista è chiunque riconosce l’uguaglianza e la piena umanità di donne e uomini” (Gloria Steinem)

“La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente” (Eleanor Roosevelt)

“In futuro, non ci saranno leader femminili. Ci saranno solo leader” (Sheryl Sandberg)

“A tutte le bambine che stanno guardando. Non dubitate mai di essere preziose e potenti e di meritare ogni possibilità e opportunità per perseguire e realizzare i vostri sogni” (Hillary Clinton)

“Non sono riuscita, a nessun età, ad accontentarmi di rimanere accanto al fuoco e semplicemente guardare quello che accadeva intorno. La vita va vissuta. La curiosità deve alimentare la vita. Nessuno deve, per qualsiasi motivo, girare le spalle all’esistenza”. (Eleanor Roosevelt)

“Mi ci è voluto molto tempo per trovare la mia voce. Ora che ce l’ho, non rimarrò in silenzio” (Madeleine Albright)

“Quando un uomo esprime la sua opinione, è un uomo. Quando una donna esprime la sua opinione, è una stronza” (Bette Davis)

“Le donne dicono sempre: ‘Possiamo fare qualsiasi cosa gli uomini possano fare’. Ma sono gli uomini che dovrebbero dire: ‘Possiamo fare tutto ciò che le donne possono fare’” (Gloria Steinem)

“Adoro vedere una ragazza uscire e afferrare il mondo per i risvolti. La vita è una stronza. Devi uscire e farti forte” (Maya Angelou)

“Le donne sostengono la metà del cielo” (proverbio cinese)

“Giustizia significa assicurarsi che essere educate non significhi essere silenziose. In effetti, molto spesso, la cosa più giusta che puoi fare è scuotere il tavolo” (Alexandria Ocasio-Cortez)

“Ho alzato la voce, non in modo da poter urlare, ma per far sentire quelli senza voce. Non possiamo avere successo quando metà di noi rimangono indietro” (Malala Yousafzai)

Non si nasce donne: si diventa” (Simone de Beauvoir)

“Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza (Luna Del Grande)

@castorfleuris

“Ho sempre voluto essere una femme fatale. Anche quando ero giovane, non ho mai voluto davvero essere una ragazza. Volevo essere una donna” (Diane von Furstenberg)

“In tutto il mondo ci sono innumerevoli esempi di donne che si alzano, si mettono alla guida, prendono il destino nelle loro mani, ispirano tutti noi. Ma donne e ragazze sono ancora la maggioranza delle vittime delle guerre. Sono oltre la metà di tutti i rifugiati, e la stragrande maggioranza delle vittime di stupro e altre violenze sessuali e di genere” (Angelina Jolie)

“Una donna con una voce è, per definizione, una donna forte” (Melinda Gates)

“A nessuna donna dovrebbe essere detto che non può prendere decisioni sul proprio corpo. Quando i diritti delle donne sono sotto attacco, noi reagiamo” (Kamala Harris)

“Le donne appartengono a tutti i luoghi in cui vengono prese le decisioni. Non dovrebbero essere l’eccezione” (Ruth Bader Ginsburg)

“Le donne sono leader ovunque tu guardi, dall’amministratore delegato che gestisce un’azienda della Fortune 500, alla casalinga che alleva i suoi figli e dirige la sua famiglia. Il nostro Paese è stato costruito da donne forti e continueremo a rompere i muri e sfidare gli stereotipi” (Nancy Pelosi)

“Sono una donna fenomenale. Sono una donna fenomenale: ecco cosa sono” (Maya Angelou)

“Maschi, ricordatevi: quando un giorno nella corsa della vita una donna vi busserà alle spalle non è perché è rimasta indietro, è che vi ha doppiati” (Geppi Cucciari)

“Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all’indietro e sui tacchi alti” (Ginger Rogers)

“Le donne hanno le palle. È solo che le hanno un po’ più in alto, tutto qui” (Joan Jett)

“Le brave ragazze vanno in paradiso. Le cattive ragazze vanno dappertutto” (Mae West)

“Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per essere giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile” (Charlotte Whitton)

“Se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi a un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi a una donna” (Margaret Thatcher)

“Il femminismo non riguarda il rafforzamento delle donne. Le donne sono già forti: si tratta di cambiare il modo in cui il mondo percepisce quella forza” (G.D. Anderson)

“Non sarò libera finché ogni donna non sarà libera, anche se le sue catene sono molto diverse dalle mie” (Audre Lorde)

“Le donne che cercano di essere uguali agli uomini mancano di ambizione” (Marilyn Monroe)

“La libertà delle donne è il segno della libertà sociale” (Rosa Luxemburg)

“Liberarsi era una cosa, rivendicare la proprietà di quel sé liberato era un’altra questione” (Toni Morrison)

“Odio sentirti parlare così. Come un gentiluomo. E come se le donne fossero tutte belle signore e non creature razionali” (Jane Austen)

“Le donne hanno scoperto che non possono fare affidamento sulla cavalleria degli uomini per avere giustizia” (Helen Keller)

“Non c’è limite a ciò che noi donne possiamo realizzare” (Michelle Obama)

“Una donna dovrebbe essere due cose: chi è e cosa vuole essere” (Coco Chanel)

“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai” (Oriana Fallaci)

“Perché il problema non è il rossetto, ma il senso di colpa stesso. Meritiamo il rossetto, se lo vogliamo. E la libertà di parola. Meritiamo di essere sessuali. E seri. O qualunque cosa. Abbiamo il diritto di indossare stivali da cowboy per la nostra rivoluzione” (Naomi Wolf)

“Certo che non sono preoccupata di intimidire gli uomini. Il tipo di uomo che viene intimidito da me è esattamente il tipo di uomo che non mi interessa” (Chimamanda Ngozi Adichie)

“Preferisco essere una ribelle, che una schiava” (Emmeline Pankhurst)

“Quando faccio la brava, sto bene, ma quando faccio la cattiva, sto meglio” (Mae West)

“Le donne che si comportano bene raramente lasciano un’impronta nella Storia” (Eleanor Roosevelt)

@ours_flower

Lifestyle and News: Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo dalla rete. {lifestyle, including the last news, arts, entertainment and travel, fetures and images.}

🌸 Instagram

Style, Love, Fashion, Beauty & Decor @coolchicstyle
Le mimose di @castorfleuris

Let’s keep in touch!
 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig