A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

May 08, 2023

Le più belle citazioni sul viaggio. Citazioni, Pensieri e Aforismi. {Monday Motivation and Quotes}.


CITAZIONI DEL LUNEDÌ PER INIZIARE BENE LA SETTIMANA.

Viaggiare conoscere diverse culture e tradizioni ha ispirato da sempre scrittori, poeti, pensatori e artisti, che hanno condiviso pensieri molto belli, e citazioni toccanti sul viaggiare. (p.s. more Monday)

𝓂𝑜𝓃𝒹𝒶𝓎, 𝓂𝑜𝓃𝒹𝒶𝓎 𝒶𝓃𝒹 𝒶 𝒷𝑒𝒶𝓊𝓉𝒾𝒻𝓊𝓁 𝓃𝑒𝓌 𝓌𝑒𝑒𝓀. 
Have a wonderful day 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶

Sintra (Portugal)

Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita. (Alphonse de Lamartine)

Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Agostino d’Ippona)

l viaggio: un partire da me, un infinito di distanze infinite e un arrivare a me. (Antonio Porchia)

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. (Omar Khayyam)

Quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco. (Josef Koudelka)

L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso. (Anne Carson)

Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda. (Italo Calvino)

Mi ricordo ancora quell’orizzonte ampio e senza punti di riferimento, in cui solo il sole faceva da limite all’infinito. In quel momento capii che ciò che conta di fronte a tanta libertà del mare non è avere una nave, ma un posto dove andare, un porto, un sogno, che valga tutta quell’acqua da attraversare. (Alessandro D’Avenia)

Solo la direzione è reale, la meta è sempre fittizia, anche la meta raggiunta… anzi soprattutto questa. (Arthur Schnitzler)

In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare. (Andrej Tarkowsky)

Roman Baths - Bath, England

Nel grande viaggio si fanno dei viaggi, sono i nostri piccoli percorsi insignificanti sulla crosta di questo pianeta che a sua volta viaggia, ma verso dove? (Antonio Tabucchi)

Diversivo, distrazione, fantasia, cambiamenti di moda, di cibo, amore e paesaggio. Ne abbiamo bisogno come dell’aria che respiriamo. (Bruce Chatwin)

Le città sono sempre state come le persone, esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore. A seconda della città e del viaggiatore, può scoccare un amore reciproco, o un’antipatia, un’amicizia o inimicizia. Solo attraverso i viaggi possiamo sapere dove c’è qualcosa che ci appartiene oppure no, dove siamo amati e dove siamo rifiutati. (Roman Payne)

Un viaggiatore senza osservazione è un uccello senza ali. (Moslih Eddin Saadi)

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato. (Proverbio africano)

Il vero domicilio dell’uomo non è una casa ma la strada, e la vita stessa è un viaggio da fare a piedi. (Bruce Chatwin)

Solo lo stolto percorre correndo il cammino della vita senza soffermarsi ad osservare le bellezze del creato. (Proverbio Tibetano)

Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. (Lao Tzu)

Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno. (Dino Basili)

Non si considerava un turista bensì un viaggiatore, e spiegava che si tratta in parte di una differenza temporale. Dopo poche settimane, o pochi mesi, il turista si affretta a tornare a casa; il viaggiatore, che non appartiene ad alcun luogo in particolare, si sposta lentamente da un punto all’altro della terra, per anni. (Paul Bowles)

Balos Bay, Gramvousa, Crete

Viaggiare! Perdere paesi! Essere altro costantemente perché l’anima non abbia radici! Andare avanti, inseguire l’assenza di avere un fine e dell’ansia di raggiungerlo. (Fernando Pessoa)

Viaggiare, sognare, innamorarsi, tre inviti per la stessa cosa. Tre modi per andare in luoghi che non sempre riusciamo a capire. (Angeles Mastretta)

Dal momento in cui sa camminare, il bambino sa viaggiare. (Anonimo)

Viaggiare deve comportare il sacrificio di un programma ordinario a favore del caso, la rinuncia del quotidiano per lo straordinario, deve essere una ristrutturazione assolutamente personale alle nostre convinzioni. (Herman Hesse)

Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto. (Benjamin Disraeli)

Seguite l’impulso del momento (senza programmare nulla, nel giro di otto ore) e salite su un aereo o fate il pieno alla macchina e partite. La meta non ha importanza. L’obiettivo è viaggiare con poco bagaglio, stendere le ali e mettere alla prova la vostra capacità di mollare tutto. Lanciarsi istintivamente in un’avventura e allontanarsi per un po’ dalla propria vita è una sensazione straordinaria di libertà. (Lynn Gordon)

Non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta (T. S. Eliot)

Viaggiare ristabilisce l’armonia originale che un tempo esisteva tra l’uomo e l’universo. (Anatole France)

Nel viaggio c’è un certo sapore di libertà, di semplicità… un certo fascino dell’orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, delle notte senza tetto, della vita senza superfluo. (Théodore Monod)

I turisti sono andati in vacanza mentre i viaggiatori hanno fatto qualcos’altro. Hanno viaggiato. (Alex Garland)

Stockholm

Chi ha bisogno di più di una valigia è un turista, non un viaggiatore. (Ira Levin)

I turisti non sanno dove sono stati. Il viaggiatore non sa dove sta andando. (Paul Theroux)

I viaggiatori sono quelli che lasciano le loro convinzioni a casa, i turisti no. (Pico Iyer)

Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno. (Guy de Maupassant)

Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento. (Fabrizio Caramagna)

Un buon viaggiatore non dovrebbe esibirsi affermare, spiegare, ma tacere, ascoltare e comprendere. (Paul Morand)

La vita è ciò che facciamo di essa . I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. (Fernando Pessoa)

Sembra esserci nell’uomo, come negli uccelli, un bisogno di migrazione, una vitale necessità di sentirsi altrove. (Marguerite Yourcenar)

Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo. (Robert Louis Stevenson)

Qual è il vero significato della parola viaggiare? Cambiare località? Assolutamente no! Viaggiare è cambiare opinioni e pregiudizi. (Anatole France)

Mont Saint-Michel

Perché chi si ferma ha più vita, ma chi va ha più strade. (Francisco Galvez)

Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia. (Ralph Waldo Emerson)

Il viaggio comincia laddove il ritmo del cuore s’espone al vento della paura. (Fabrizio Resca)

Ogni cento metri il mondo cambia. (Roberto Bolaño)

E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse. (Milan Kundera)

Oltre l’est l’alba, oltre l’ovest il mare, e tra l’est e l’ovest la sete del viaggiatore che non mi dà pace. (Gerald Gould)

A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. (Michel de Montaigne)

È ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria. (Voltaire)

Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso. (Proverbio indiano)

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita. (Jack Kerouac)

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole. (Charles Baudelaire)

Les Calanques, Marseille, France

Viaggiare è essere infedeli. Siatelo senza rimorsi. Dimenticate i vostri amici per degli sconosciuti. (Paul Morand)

Desidero partire: non verso le Indie impossibili o verso le grandi isole a Sud di tutto, ma verso un luogo qualsiasi, villaggio o eremo, che possegga la virtù di non essere questo luogo. Non voglio più vedere questi volti, queste abitudini e questi giorni. (Fernando Pessoa)

Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove. (Pino Cacucci)


Lifestyle and News: Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo dalla rete. {lifestyle, including the last news, arts, entertainment and travel, fetures and images.} Le immagini con i fiori da @ours_flower

🌸 Instagram

Poesia Quotidiana e Vita Famigliare @stefaniamottadiary
Style, Love, Fashion, Beauty & Decor @coolchicstyle
Le immagini di @naydiadminatouch

Let’s keep in touch!


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig