A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

February 21, 2024

Case a schiera a Londra. (A Victorian terrace in London)


Case a schiera a Londra.
Laura Stephens designer d'interni, riempie un appartamento londinese con i cimeli di famiglia e gli oggetti d'antiquariato collezionati. Nel soggiorno, Laura ha utilizzato un tappeto di Etsy. Il pouf è su misura, realizzato con finiture di Samuel and Sons. Il divano è di Boura and White rivestito con tessuto e profili Romo.

Case a schiera a Londra: breve storia della casa britannica più iconica
A Victorian terrace in London
Le abitazioni a terrazza sono diventate un’icona dello sviluppo in Gran Bretagna e Irlanda. Ma sapevate che, nonostante le sue connotazioni molto britanniche, l'estetica della casa a schiera era, nelle sue origini, un tentativo di portare lo stile architettonico del Palladio e dei maestri del Rinascimento italiano oltre Manica? I palazzi veneziani, costruiti intorno al 1550 nel Nord Italia, sono un ottimo esempio di ciò che avevano in mente i primi costruttori di case a schiera.


"Ho incontrato la cliente subito dopo la morte improvvisa di suo marito", spiega Laura. «Viveva in una grande casa bifamiliare e non voleva più stare lì. I suoi figli erano cresciuti e se ne erano andati. Stava cercando disperatamente un posto dove trasferirsi." dice Laura Stephens.

All'inizio, la cliente era riluttante a rivolgersi a un designer d'interni, temendo che fosse "esagerato e un po' frivolo". Stava già acquistando l'appartamento, al piano terra di una casa vittoriana, quando sua figlia si rivolse a Laura. Dopo aver visto il suo lavoro online, le ha mandato un messaggio e le ha detto: "Voglio solo che mia mamma abbia questo bellissimo appartamento portagioielli in cui si sentirà a casa".

Quel messaggio è diventato il brief, e il modo in cui l'appartamento sembrava alla fine è diventato più importante del suo aspetto. "Stava ridimensionando una casa che aveva condiviso con il suo compagno per quarant'anni", dice Laura. "È stato un processo enorme dal punto di vista emotivo". Come ha affermato il cliente, "Volevo davvero guardare avanti e assicurarmi di avere i pezzi giusti e che mi sentissi come a casa mia". Non volevo semplicemente ricreare una versione più piccola di quello che avevo con mio marito.' Per saperne di più House and Garden Photography By Paul Massey



Il blu sui telai in legno della finestra riflette il blu del paraspruzzi piastrellato. Sono dipinti in "Salvia" della Paint and Paper Library. I mobili della cucina sono realizzati su misura da Laura Stephens, dipinti con la lucentezza "Bronze" di Paint and Paper Library. Gli sgabelli sono rivestiti in Marvic. 




La cucina doveva essere distinta dagli altri spazi abitativi, quindi Laura ha posizionato una lampada blu audace sull'isola come "segno di punteggiatura" tra le aree. Il paralume è realizzato su misura con un rivestimento in pompon Samuel and Sons. L'isola è stata realizzata su misura secondo il design di Laura, con ‘Gustavian inspired diamond motifs’ che fanno eco alla carta da parati della camera da letto.




Laura voleva che lo spazio ufficio sembrasse "una stanza che potresti trovare in casa, non una spoglia casetta da giardino". All'inizio la cliente non era sicura che valesse la pena tenerla, ma Laura è riuscita a conquistarla.













 I hope you enjoyed this home tour!
Stay tuned for more to come!

Let’s keep in touch!


SHARE:
Blogger Template Created by pipdig