A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

February 26, 2024

Cosce di Pollo e Patate al Forno.{MY RECIPES}


Cosce di Pollo e Patate al Forno. 

La preparazione delle Cosce di pollo al forno con patate è molto semplice! Vi basterà insaporire molto bene le cosce di pollo poi metterle in una teglia da forno e farle cuocere, senza particolari accorgimenti. In sostanza i vostro lavoro durerà 10 minuti, il resto del tempo ci penserà il forno. In poco tempo, avrete un ottimo pollo al forno con patate novelle. 

Potete scegliere cosce di pollo, oppure fusi di pollo, oppure sovracosce, in base a quello che più preferite! Io ho fatto le cosce pollo e la preparazione è sempre la stessa. Per le dosi del pollo dovrete vedere voi, da quanto volete mangiare e se è un piatto unico. In genere sono 2-3 a testa. Salva la ricetta e prova a replicarla per il weekend, il successo sarà assicurato. 

Il mio blog di ricette Cool Chic Style Confidential


Come cucinare le Cosce di pollo al forno
Ricetta e Preparazione

INGREDIENTI.

Cosce di pollo. In genere sono 2-3 a testa.

2 spicchi aglio

Olio extravergine d’oliva.

Patate Novelle

Rosmarino essiccato, salvia essicata, paprika dolce, origano, sale e pepe nero oppure sostituire questo mix con le spezie per arrosti (che contengono già il sale).



PROCEDIMENTO.


1. Lavate le cosce di pollo sotto l’acqua corrente e tamponate con la carta da cucina.


2. Togliete evenutali "piumazzi" che sono rimasti sulla pelle del pollo, e pulite le parti grasse rimaste.


3. Mettete le cosce di pollo in una ciotola; condite con olio extravergine di oliva, rosmarino, salvia, aglio sbucciati, una presa di sale e una di pepe, oppure potete sostituire questo mix con le spezie per arrosti (che contengono già il sale). 


4. Amalgamate in modo che il condimento e il sale sia in tutte le parti delle cosce di pollo. Lasciate marinare a temperatura ambiente per 30 minuti.

 

5. Preparate le patate allo stesso modo condite con un bel mix saporito. Lasciate a parte.


6. Accendete il forno statico a 200°


7. Oliate una casseruola piuttosto grande e posizionate le cosce di pollo.


8. Infornate nel forno preriscaldato a 200° per 40/45 minuti girando il pollo a metà cottura, a questo punto aggiungete le patate, irrorando sia il pollo che le patate con il sugo del fondo della teglia.


9. A fine cottura, azionate il grill per qualche minuto, per fare un bel colore.


10. Una volta pronto, spegnete il forno ed estraete la teglia. Coprite con della carta stagnola e lasciate riposare per una decina di minuti.



P.s. Tutte le ricette dei SECONDI DI CARNE



My Recipe, Easy Italian Recipe.

A Italian kitchen by Stefania. Simple, healthy and good recipes from my kitchen. Happy cooking and Buon appetito. (all pics are mine®) foto MIE xx Stefania motta

 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig