A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

March 19, 2024

Lifestyle inspired by the peaceful, quiet countryside. DAILY INSPIRATION. Things That Inspire Me


Imparai che essere amati non è niente, mentre amare è tutto, e sempre più mi parve di capire ciò che da valore e piacere alla nostra esistenza non è altro che la nostra capacità di sentire. Ovunque scorgessi sulla terra qualcosa che si potesse chiamare “felicità”, consisteva di sensazioni. 

Il denaro non era niente, il potere non era niente. Si vedevano molti che avevano sia l’uno che l’altro ed erano infelici. La bellezza non era niente: si vedevano uomini belli e donne belle che erano infelici nonostante la loro bellezza. Anche la salute non aveva un gran peso; ognuno aveva la salute che si sentiva, c’erano malati pieni di voglia di vivere che fiorivano fino a poco prima della fine e c’erano sani che avvizzivano angosciati per la paura della sofferenza. 

Ma la felicità era ovunque una persona avesse forti sentimenti e vivesse per loro, non li scacciasse, non facesse loro violenza, ma li coltivasse e ne traesse godimento. La bellezza non appagava chi la possedeva, ma chi sapeva amarla e adorarla. La felicità è amore, nient’altro. Felice è chi sa amare. Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa senta se stessa e percepisca la propria vita. Ma amare e desiderare non è la stessa cosa. L’amore è desiderio fattosi saggio; l’amore non vuole avere; vuole soltanto amare. 

Herman Hesse,  “Sull’amore”

𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃 
Things That Inspire Me Everyday. 
Spero che abbiate tutti una bella giornata! 
𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒙𝒙 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒊𝒂 p.s. more daily inspiration
︵‿︵‿︵‿︵‿︵


Eleganza Chic e Naturale.

Con il suo stile easy-chic è diventata sinonimo di moda alla francese. Se diciamo 'stile francese' ci viene subito in mente lei, Ines de la Fressange. L'ex modella, musa di Karl Lagerfeld e di altri stilisti, autrice di libri bestseller sulla moda e imprenditrice, ha trovato il suo stile e girando intorno ad alcuni capi cardine del guardaroba come la giacca, le scarpe basse, la t-shirt bianca, il maglione blu o a righe..._.


Five o’clock tea.

L’abitudine del tè delle cinque, con tutti i suoi canoni, nacque in epoca vittoriana. L’Afternoon tea, inteso proprio come pasto leggero a base di tè, dolci e tramezzini, consumato tra le 4 e le 6 del pomeriggio, sembra sia stato ideato da Lady Anna Maria Russell, Duchessa di Bedford, cara amica della regina Vittoria, che lo trasformò in un vero rito per le classi alte negli anni ’40 del XIX secolo, codificandone le modalità di esecuzione.


Lifestyle inspired 

La tua porta verso una maggiore espansione, espressione e potenziamento. La porta d’ingresso della nostra casa è il luogo in cui permettiamo l’ingresso nella nostra vita. Qualunque cosa (o chiunque) sia autorizzata a entrare nel tuo spazio riceve il "permesso" di essere lì.


Carley Page Summers

Sono da tempo una fan dello straordinario lavoro di Carley. Dire che crea spazi che evocano un senso di pace è un vero eufemismo. Solo una foto dei suoi spazi dà un senso di calma alla mia anima. I design di Carley bilanciano perfettamente tessuti curati, bianchi puliti e oggetti vintage, rendendo i suoi spazi davvero unici. Carley Summers: Interiors, Styling & Photography, Greenville, North Carolina. Carley Page Summers (@carlaypage) _ Romanticismo Bohémien nella casa della fotografa Carley Page Summers.—Décor Inspiration


Daily Inspiration ogni giorno per scoprire cose belle. 
Click to see other daily inspiration with love Stefania

Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. La ricerca quotidiana di cose belle: stile, moda, arredamento, bellezza, curiosità, viaggi, living e ricette 🌹 𝓍𝓍 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential

 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig