A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

April 06, 2024

PIC NIC DI PRIMAVERA. Muffin con lo Yogurt, Fragole e Meringa.


Per il picnic 
Muffin allo yogurt e fragole senza glutine con meringa

In fondo basta poco per creare l’atmosfera da picnic: un angolo verde, una tovaglia e dei piatti semplici da trasportare nell’immancabile cestino. Se a primavera cresce la voglia di mangiare all’aperto. Gite fuori porta, merende sui prati, in riva ai laghi, in collina, ma anche nei parchi in città.


Ecco per te una ricetta semplice per i muffin allo yogurt, 
perfetti per tutti questi deliziosi picnic di primavera!

Muffin allo yogurt e fragole senza glutine con meringa

Muffins alla fragola
250 g di fragole
130 g di burro
2 uova (dimensione m o l)
150 g di yogurt bianco o quark
100 g di zucchero
1 pizzico di sale
1 pizzico di vaniglia in polvere
250g di mix di farine senza glutine
2 cucchiaini di lievito in polvere
1 cucchiaino di cardamomo macinato (facoltativo)
50 ml di latte

meringa
2 albumi (dimensione m o l)
100 g di zucchero finissimo

Preriscaldare il forno a 180°C. Riempire lo stampo per muffin con pirottini di carta. Sciogliere il burro. Lavare le fragole e tagliarle a cubetti. Successivamente sbattere le uova in una terrina con una frusta a mano, incorporare il burro liquido tiepido, quindi incorporare lo yogurt, lo zucchero, il sale e la vaniglia. Mescolare la farina, il lievito e il cardamomo e setacciarli negli ingredienti liquidi in 2 porzioni e incorporare – nel frattempo aggiungere il latte. Infine unire le fragole e versare il composto negli stampini. Cuocete i muffin allo yogurt e fragole per 22-24 minuti – fate la prova con uno stecchino di legno.
Quando i muffin si saranno raffreddati, sbattere gli albumi ad alta velocità per 30 secondi, quindi aggiungere lentamente lo zucchero e sbattere la meringa per 5 minuti, finché non si sarà addensata. Riempire la meringa in una sac à poche con bocchetta a stella e spalmarla sui muffin allo yogurt e fragole. Quindi rosolare la meringa con un bruciatore flambé (quello che usi per la crème brûlée).


Foto e ricetta Our Food Stories

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, e INSTAGRAM, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette mentre per MODA, LIFESTYLE e CASA vieni su  COOL CHIC STYLE FASHION troverai tutte le novità! Instagram : @COOLCHICSTYLE

My Recipe, Easy Italian Recipe.

A Italian kitchen by Stefania. Simple, healthy and good recipes from my kitchen. Happy cooking and Buon appetito. (all pics are mine®) foto di xx Stefania motta


 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig