Una casa di famiglia nel West London a cui Polly Ashman dà nuova vita.
La designer d'interni Polly Ashman e suo marito hanno acquistato la loro casa nella zona ovest di Londra sapendo che stavano intraprendendo un progetto enorme: dopo una ristrutturazione completa, la casa ora è confortevole e piena di luce, c'è un'area salotto formale, un angolo TV accogliente e una grande cucina estesa sul retro.
Il salotto nella parte anteriore della casa è "lo spazio degli adulti", mantenuto neutro sulle pareti, ma "stratificato con diversi tessuti, trame e una miscela di mobili antichi e nuovi". Il divano è rivestito in tessuto "Tribal" di Lewis & Wood, sopra il quale è appeso un dipinto di un artista sconosciuto, che hanno acquistato da Woolley & Wallis utilizzando i buoni ricevuti come regalo di nozze. Il resto dello spazio è stato progettato attorno ai colori in esso contenuti.
"A parte i muri esterni, non c'è niente di originale in questa casa", dice l'interior designer Polly Ashman della sua Victorian terrace ad Acton. Quella che oggi è una casa familiare luminosa e confortevole per Polly, suo marito e i loro due figli piccoli, non molto tempo fa era un guscio inospitale. Costruita dal nonno dei precedenti proprietari, la casa era rimasta sostanzialmente invariata da allora, e Polly ha dovuto lavorare sulla casa prima di acquistarla anche per ottenere l'approvazione di un mutuo.
Polly si è avvicinata alla casa con lo stesso atteggiamento positivo che l'ha portata ad avviare il proprio studio di design. Sebbene non abbia mai studiato formalmente design d'interni, Polly ha avuto precedenti esperienze di ristrutturazione e vendita di case insieme a suo marito. “È stato davvero utile avere questo background. Conosco tutte le cose “noiose”, come leggere un piano strutturale e quali muri possono essere spostati”, spiega.
La sua estetica, tuttavia, è molto meno conforme al libro. "Non ho mai imparato le regole, quindi non ne ho nessuna da seguire", dice, ma trae ispirazione da artisti del calibro di Nicola Harding, Tiffany Duggan e Anna Haines. Sebbene il suo stile sia molto radicato nella tradizionale sensibilità inglese, per la quale attribuisce il merito alla sua educazione in campagna, c'è un tocco contemporaneo nei suoi spazi. Mescola attentamente pezzi d'antiquariato con arte contemporanea, dando vita a stanze che sembrano essersi evolute nel tempo. House and Garden UK
Tra i due spazi soggiorno per adulti e cucina c'è un accogliente rifugio dove i bambini giocano o guardano la TV a portata d'orecchio dei genitori. “Trovo sempre davvero affascinante quella stanza centrale nelle case vittoriane.
Lavorando al fianco di Wilstons of Avebury, un piccolo designer di cucine a conduzione familiare scelto per la sua "impeccabile attenzione ai dettagli", Polly ha creato una cucina giocosa ed energizzante. Sono state aggiunte porte che si aprono sul giardino, insieme a tocchi di colori vivaci che cantano contro una base calma di bianco e verde scuro. Forse la cosa più accattivante di tutte sono le sedie da pranzo rosa brillante. «Sono di plastica!» E molto pratiche,' commenta Polly.
I hope you enjoyed this home tour!