Una residenza georgiana a Clerkenwell trasformata in uno spazio romantico e tattile per vivere bene. La designer Rachael Gowdridge parla del suo approccio olistico al design e di come trasformare una casa da introversa a estroversa con l'aiuto di artigiani. L'approccio olistico di Rachael significa che trae ispirazione dall'area, dal periodo e dalla personalità dell'edificio , piuttosto che imporre il proprio stile.
Nell'accogliente piano inferiore, Rachael ha creato un angolo accogliente con un divano a L di grandi dimensioni e una poltrona in shearling di Jørgen Bækmark. Sia la grande pianta da interno che le opere d'arte, come il dipinto a olio sul muro proveniente da The Peanut Vendor, iniettano un po' di colore. La lampada da parete a scomparsa è di Sigmar London.
L'obiettivo era quello di creare uno spazio confortevole, desiderabile e morbido di cui il cliente potesse essere orgoglioso", afferma la designer Rachael Gowdridge del progetto di residenza georgiana che ha intrapreso l'anno scorso. L'alta facciata in mattoni fumé è sinonimo della grande architettura londinese, ma le proporzioni di queste case possono intimidire e non è stato immediatamente chiaro al proprietario come trasformarla in una casa elegante e in un luogo invitante in cui ospitare.
La piccola sala da pranzo è a metà tra il formale e il rilassato. Le piastrelle Zellige sul camino aggiungono un tocco lucido, riflettendo allo stesso tempo la luce nella stanza. La lampada Pinch Design sopra il tavolo ha una finitura naturale, che aggiunge una calda luce screziata la sera.
La cucina è dotata di lunghi scaffali aperti per esporre alcuni dei bicchieri più belli del proprietario. Il dipinto a forma di pera di The Peanut Vendor si adatta perfettamente allo spazio, la sua tavolozza di colori riprende i toni marroni delle assi del pavimento in legno (originali della casa), del tavolo e degli sgabelli intrecciati (di 1st Dibs). Le luci sospese sopra il tavolo della cucina sono di Rose Uniacke, una designer di mobili e interni da cui Rachael trae grande ispirazione. Le pareti sono dipinte con una luce calda (Pointing di Farrow & Ball), per mantenere lo spazio leggero ma non rigido e in linea con l'eredità dell'edificio georgiano. Per saperne di più House and Garden UK
La camera da letto principale presenta una varietà di texture nella stessa serena famiglia di toni neutri. Anche la luce sopra il letto di Pinch Design è morbida e strutturata, abbinandosi in modo soddisfacente alle leggere tende di lino. L'interessante lampada nell'angolo è un design della metà del secolo con un paralume su misura di A Shade Above. Ci sono diversi zoccoli in tutta la casa, ma questo nella camera da letto sembra più scultoreo e meno minimalista.
I hope you enjoyed this home tour!