A Fashion, Style, Design and Lifestyle Blog The daily search for beautiful things.

December 09, 2024

La Torta di Mele con la Ricetta Classica di mia Nonna. DAILY INSPIRATION. Things That Inspire Me.

Tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci guardi. A seconda del tipo di sguardo sotto il quale vogliamo vivere, potremmo essere suddivisi in quattro categorie. La prima categoria desidera lo sguardo di un numero infinito di occhi anonimi: in altri termini, desidera lo sguardo di un pubblico. La seconda categoria è composta da quelli che per vivere hanno bisogno dello sguardo di molti occhi a loro conosciuti. Essi sono più felici delle persone della prima categoria le quali, quando perdono il pubblico, hanno la sensazione che nella sala della loro vita si siano spente le luci. Succede, una volta o l’altra, quasi a tutti. Le persone della seconda categoria, invece, quegli sguardi riescono a procurarseli sempre. C’è poi la terza categoria, la categoria di quelli che hanno bisogno di essere davanti agli occhi della persona amata. La loro condizione è pericolosa quanto quella degli appartenenti alla prima categoria. Una volta o l’altra gli occhi della persona amata si chiuderanno e nella sala ci sarà il buio. E c’è infine una quarta categoria, la più rara, quella di coloro che vivono sotto lo sguardo immaginario di persone assenti. Sono i sognatori…[Milan Kundera, L’insostenibile leggerezza dell’essere, 1984].

𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃 
Things That Inspire Me Everyday. 
Spero che abbiate tutti una bella giornata! 
𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒙𝒙 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒊𝒂 p.s. more daily inspiration
︵‿︵‿︵‿︵‿︵

Style
Alberta Ferretti autunno-inverno 2024-25

Ricette di Casa Mia
La Torta di Mele con la Ricetta Classica di mia Nonna.

Ingredienti:
3 mele
150 gr di farina 00
3 uova
100 gr di burro
100 gr di zucchero
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
Q.b. di zucchero a velo

Sbucciare le mele, togliere il torsolo fare a fettine. Lavorare burro e zucchero, unire le uova intere ed infine la farina il lievito e la vanillina. Versare l'impasto in una teglia dopo averla imburrata ed infarinata. Mettere sopra tutte le tre mele tagliate a fettine ( in questo modo l'impasto esce più "asciutto", rispetto alla ricetta dove le mele vengono amalgamate). Infornare a 190° a forno statico per 35/40 minuti. Spolverare con zucchero a velo quando si è raffreddata.

Ricette facili e veloci dalla mia cucina di casa. 
La pagina Instagram @coolchicstyleconfidential all pics are mine®

Fiori
“La felicità trattenuta è il seme; La felicità condivisa è il fiore.” – John Harrigan 

Fotografia
Garsington Manor. The World of Interiors, October 2013. 
Photo - Christopher Simon Sykes

Daily Inspiration ogni giorno per scoprire cose belle. 
Click to see other daily inspiration with love Stefania

Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. La ricerca quotidiana di cose belle: stile, moda, arredamento, bellezza, curiosità, viaggi, living e ricette 🌹 𝓍𝓍 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶

A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential

 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig