Con la sicurezza in te stesso non ci nasci, te la costruisci giorno per giorno, lotti per conquistarla, lavori per ottenerla, piangi per mantenerla.
Non è un pregio e non è un difetto, non è un vanto e non è una vergogna, non è un motivo di orgoglio ma neppure un disonore. É un dato di fatto, ad un certo punto della vita scopri che puoi fare molto con le tue forze e per molto intendo che sei sufficientemente temprata per gestirti anche in situazioni scomode, ma soprattutto che hai raggiunto la selettività che ti rende libera dall’opinione di molti.
A dirla tutta, io credo sia una grande conquista, un biglietto della lotteria che non ti rende ricca, ma molto serena e indipendente.
La cosa non piace a molti, anzi in generale disturba, la ritengono un compiacimento, un’esibizione. Potrebbe anche essere vero se a lato di questa esibizione non fosse sempre stato raccontato il “prima”, perché se arrivi a conquistare questo stato di cose, un prima c’è sempre e neanche tanto leggero. Mi dispiace per le persone che creano tempeste, non dovrebbero poi arrabbiarsi quando comincia a piovere…
Buongiorno☕️
with love, Stefania
𝒟𝒶𝒾𝓁𝓎 𝐼𝓃𝓈𝓅𝒾𝓇𝒶𝓉𝒾𝑜𝓃
Things That Inspire Me Everyday.
Spero che abbiate tutti una bella giornata!
𝓁𝑜𝓋𝑒, 𝒙𝒙 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒊𝒂 p.s. more daily inspiration
︵‿︵‿︵‿︵‿︵
Hummingbird Layer Cake
Torta a strati "Colibrì" Banane, ananas e noci pecan si uniscono in questa deliziosa torta con glassa al formaggio cremoso bianco. @pieceofcakeinc
Buongiorno☕️
with love, Stefania
Stunning Italian mansion
Villa Balbiano. Ossuccio (CO). Affascinante villa del XVII secolo, collocata nei pressi della foce del torrente Perlana e affacciata direttamente sul Lago di Como. Abbracciando la dolce vita in questa splendida dimora italiana. Condividilo con qualcuno che vorrebbe soggiornare qui! @palazzo_casanova @italyexplores @vacationinitalian @sunt_mrr
Style Inspiration
@ramya @asiatypek @mrstreetpeeper
Miso White Chocolate Cookies with Brown Butter!
Biscotti al cioccolato bianco e miso con burro nocciola! Questa ricetta per biscotti al cioccolato bianco e miso è veloce, facile e ricca di sapore. Il sapore del miso è esaltato dai pezzetti di cioccolato bianco. Prepara questi deliziosi biscotti oggi stesso.
Ingredienti
9 cucchiai di burro (non salato)
1 uovo
½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 ½ tazza di farina
115 g di cioccolato bianco
4 cucchiai di pasta di miso bianco
¼ di tazza di zucchero bianco
¾ di tazza di zucchero di canna chiaro
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Istruzioni
Mescola gli ingredienti secchi: in una ciotola capiente aggiungi la farina e il bicarbonato e metti da parte.
Rosolare il burro: il burro nocciola esalta il sapore di qualsiasi impasto per biscotti ed è semplicissimo da preparare. Se vuoi che il burro si sciolga più velocemente, usa burro a temperatura ambiente, ma onestamente, anche quello freddo va bene. Metti il burro in una padella (o in un pentolino) e mettilo a fuoco medio. Il burro inizierà a sfaldarsi e vedrai formarsi dei piccoli pezzetti marroni sul fondo. Mescolalo e toglilo dal fuoco. Versa il burro nella ciotola piccola (o) in una ciotola di medie dimensioni.
Aggiungi gli zuccheri e sbatti. Dopo che gli zuccheri e il burro sono stati montati, aggiungi l'uovo e sbatti insieme.
Aggiungi la vaniglia e la pasta di miso e sbatti fino a quando non saranno tutti amalgamati.
Incorpora gli ingredienti umidi a quelli secchi un terzo alla volta. A circa due terzi, aggiungi il cioccolato nella ciotola e assicurati che tutto sia ben amalgamato. Uno degli aspetti fondamentali di questa pastella è assicurarsi di non lavorarla troppo. Dopo averla incorporata un paio di volte, aggiungi i pezzetti di cioccolato e i pezzetti di zucchero. Assicurati però di raschiare i bordi della ciotola per essere sicuro di incorporare tutti gli ingredienti nella ciotola. Arrotolare l'impasto in palline e disporle sulla teglia. Mettere in frigorifero per almeno 30 minuti. L'impasto potrebbe risultare unto, ma è del tutto normale. È possibile utilizzare un cucchiaio per biscotti o un cucchiaio per gelato, ma io lo faccio a mano.
Impostare il forno a 175 °C e cuocere i biscotti dopo averli lasciati riposare per 13-15 minuti. I biscotti devono diventare dorati. La ricetta è di Siftrva
Daily Inspiration ogni giorno per scoprire cose belle.
Fashion, Family, Lifestyle & Entertaining Ideas that celebrates everyday life. La ricerca quotidiana di cose belle: stile, moda, arredamento, bellezza, curiosità, viaggi, living e ricette 🌹 𝓍𝓍 𝒮𝓉𝑒𝒻𝒶𝓃𝒾𝒶
A Italian Kitchen by Stefania: Simple, healthy and good recipes from my home kitchen. Cool Chic Style Confidential