A fashion and lifestyle blog curated by Stefania, Italy {Since 2008}

novembre 29, 2013

Decor Inspiration | Venice Italy



Quali parole migliori di Henry James per descrivere il mood di Venezia..
per un buon giorno vi lascio alcune fotografie che ispirano alla vita veneziana, 
alla prossima ciao Stefania 

"Asked what may be the leading color in the Venetian concert, we should inveterately say Pink, and yet without remembering after all that this elegant hue occurs very often. It is a faint, shimmering, airy, watery pink; the bright sea-light seems to flush with it and the pale whiteish-green of lagoon and canal to drink it in. There is indeed a great deal of very evident brickwork, which is never fresh or loud in color, but always burnt out, as it were, always exquisitely mild." --Henry James



L'appartamento Rosso Veneziano del designer Alex Vervoordt 
«Venezia è una tappa importante della mia vita, qui posso imparare cose nuove sull’arte, approfondire la mia passione per la musica, collaborare con i più grandi talenti alla creazione di mostre che stimolano la riflessione. È un grande privilegio». Sono queste le ragioni che hanno spinto il belga Axel Vervoordt, esperto di design e collezionista d’arte di fama mondiale, a cercar casa in questa città unica e magnetica. 

Assieme alla moglie May, Axel Vervoordt ha creato a Palazzo Alverà sul Canal Grande una dimora affascinante, perfetta incarnazione della sua estetica, dove nuovo e antico si combinano senza strappi. L’appartamento si trova al piano nobile di Palazzo Alverà e si affaccia su un giardino dai grandi alberi, con un vecchio pozzo in disuso: una rarità, nella città sull’acqua.



Un dettaglio nella camera da letto nel Palazzo degli Scudi la carta da parati light blue a fiori 
( The Light Blue Master Bedroom, Detail )


Outdoor Cafe in Venice Italy 


Piano Nobile della Loggia -  The White Master Bedroom, Palazzo Loredan


I colori e i balconi fioriti delle case veneziane 


Palazzo Alvera Altana, Venice.- Day Bed 


 Sul Canal Grande il 'centro città' ci sono edifici ricchi di storia e naturalmente molto belli  tra questi anche Palazzo Papadopoli dove alcuni soffitti sono affrescati dal Tiepolo e le pareti della stanza lettura sono tappezzate di cuoio originale di tre secoli fa.

Oggi è la sede dell' Aman luxury Hotel il Il palazzo però è della famiglia del Conte Giberto Arrivabene Bianca Di Savoia Aosta che hanno mantenuto l'alloggio all'ultimo piano in un gioiello di mansarda.


 { Fotografie : uno // due // tre //  quattro // cinque // sei  // sette // otto }





SHARE:
Blogger Template Created by pipdig